Attraverso il suo profilo Facebook l’ormai ex centrocampista molosso Mario Coppola, trasferitosi nella giornata di ieri al Potenza, ha voluto salutare e ringraziare la piazza di Nocera che per lui era diventata una seconda casa; questo il suo messaggio:
“Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi EMOZIONI”. Ebbene sì, qualsiasi calciatore che non ha mai indossato la maglia rossonera non potrà mai capire quello che si scatena dentro di te ed io di emozioni ne ho provate davvero tante.
Sono arrivato a Nocera nel luglio del 2016 ed è stato un colpo di fulmine. Poche volte, nell’arco della mia carriera, mi è capitato di emozionarmi davanti a una curva che ogni domenica, ogni santa domenica, ci incitava e incoraggiava a raggiungere il massimo risultato. Per me, non c’era differenza se giocavamo in casa o in trasferta, perché sapevo che anche fuori le mura del San Francesco c’eravate voi a invogliarmi a gettare il cuore oltre l’ostacolo. La casacca rossonera era diventata una seconda pelle. L’idea di portare la città di Nocera e la Nocerina nel campionato che merita era più forte delle ambizioni personali, al punto che anche dopo la mancata presentazione della domanda di ripescaggio in lega pro (dopo aver vinto i play-off del campionato 2016/2017) ho deciso di non prendere minimamente in considerazione le numerose proposte che giungevano da altre squadre. Ma quando viene messa in discussione la mia serietà e professionalità di uomo prima e di calciatore poi da parte di chi, ormai, non crede più in te, beh allora c’è ben poco da fare, se non prendere la decisione più dolorosa, più sofferta e andare via.
Grazie per tutto l’amore che mi avete dimostrato ogni giorno, grazie per avermi permesso di entrare a far parte della vostra famiglia, grazie per aver creduto in me. Grazie a Ciccio Alvino, mio amico fraterno, grazie a Giovanni Oliva, che mi ha trattato come un figlio,grazie a tutti i compagni di squadra che mi hanno sempre sostenuto, grazie a Gianni Simonelli, persona d altri tempi, grazie al Presidente Padovano, uomo eccezionale e grazie a Peppe Prete, che ha puntato su di me e mi ha permesso di indossare questa maglia! Ad oggi, posso dire che la parte più bella di questa esperienza siete stati proprio VOI!
È stato un onore.
Mario Coppola
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:33 Giudice sportivo. Ammenda all'Ascoli e 4 giornate a Menna (Ascoli)
- 19:20 Dalla paura alla speranza: la mente del tifoso prima di una grande gara
- 18:53 Basket Serie B: Basilia Potenza che peccato! Fasano la spunta in Gara 3 tiratissima, rossoblù eliminate con onore!
- 18:31 Cresce l'attesa per la sfida al "Del Duca", superato il muro dei 10mila spettatori!
- 18:16 Lecco-Catania, pomeriggio di guerriglia: scontri tra tifosi prima della gara!
- 17:59 R.I.P. CAMMELLO
- 17:56 Scontro Comune-Team Altamura sullo stadio: il club avverte, "Senza accordo il progetto può fermarsi"
- 17:50 Mentre a Potenza tutto tace: il Comune di Scafati consegna la gestione dello stadio al club gialloblù!
- 17:04 PotenzaPotenza, ecco il quartier generale scelto per Ascoli
- 16:16 Pescara, niente trasferte per i tifosi fino a febbraio 2027
- 16:10 PotenzaPotenza, al "Del Duca" servirà qualcosa in più di un'impresa
- 15:43 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Ascoli
- 15:10 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti sold-out in pochi minuti
- 13:15 Ascoli-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 02:20 PotenzaSTA ARRIVANDO... ma quando?
- 01:57 PotenzaPotenza-Ascoli 0-0, le pagelle: il Potenza non sfonda il muro bianconero, adesso serve l'impresa al "Del Duca"
- 01:22 La Salernitana batte il Ravenna, Cosmi: "Sono rimasto commosso dal pubblico, abbiamo meritato la vittoria"
- 01:17 #MondoPotenzaPotenza Calcio-Ascoli Calcio 1898 FC, un pareggio che lascia tutto aperto
- 00:55 Play Off Serie C, Quarti di finale, i tabellini
- 00:54 PotenzaPotenza-Ascoli, perché rinunciare a Kirwan?
- 00:29 PotenzaPietro De Giorgio: "Per intensità credo sia stata una delle partite più belle che abbiamo visto in C quest'anno"
- 00:23 PotenzaPotenza-Ascoli, insufficiente la direzione di Diop: decisivo il VAR
- 00:05 PotenzaPotenza, in mattinata la partenza per le Marche
- 23:57 Ascoli, mister Tomei: "Sono contento della prestazione, il Potenza..."
- 23:47 PotenzaPORTACI IN EUROPA
- 22:45 Quarti di finale Play Off, vincono Salernitana e Brescia, pareggia il Potenza con l'Ascoli. Incidenti a Lecco
- 22:30 PotenzaPotenza-Ascoli, spettatori e incasso della partita
- 22:10 POTENZA-ASCOLI 0-0: al "Viviani" vince l'equilibrio, mercoledi servirà l'impresa nelle Marche!
- 22:05 Play Off Serie D, eliminate Martina e Reggina
- 20:00 Potenza-Ascoli 0-0. Termina a reti bianche al "Viviani"
- 19:00 POTENZA-ASCOLI, le formazioni ufficiali
- 16:20 PotenzaLa nota del Potenza: "Ultimi biglietti disponibili"
- 14:02 PotenzaPotenza-Ascoli, nuova disponibilità di biglietti
- 00:00 Potenza-Ascoli, dove vedere la partita in tv
- 22:32 Il Benevento si aggiudica la Supercoppa di Serie C, nulla da fare per il Vicenza dell'ex Potenza Fabio Gallo
- 21:01 PotenzaPotenza-Ascoli, è ufficiale il sold-out
- 17:51 Play Off Serie D, domani le finali. In campo, tra le altre, Reggina, Chievo Verona, Teramo, Martina e Paganese
- 17:37 PotenzaPrimavera 3, il Latina promosso in Primavera 2
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 15:16 PotenzaPotenza-Ascoli, messi in vendita altri 20 posti nei Distinti Volturno
- 13:20 PotenzaSOLD OUT
- 12:57 Verso Potenza-Ascoli: marchigiani in campo con il 4-2-3-1 e la rosa al gran completo
- 12:44 PotenzaVerso Potenza-Ascoli: Tomei torna al Viviani, insieme ad altri due ex Picerno!
- 11:38 PotenzaVerso Potenza-Ascoli: sono tre gli ex dell'incontro!
- 08:21 PotenzaPotenza-Ascoli, terminati anche i biglietti nei Distinti Volturno
- 23:46 PotenzaIl "Viviani" verso il sold-out generale
- 23:40 PotenzaPotenza-Ascoli, sold-out anche il settore ospiti
- 22:36 Bari con un piede e mezzo in Serie C, al "San Nicola" finisce 0-0 contro il Sudtirol
- 21:21 PotenzaPotenza-Ascoli, in un'ora Curva Ovest sold-out
- 20:20 PotenzaPotenza-Ascoli, è partita la vendita libera


