La Fenice Amaranto (la nuova Reggina che giocherà in Serie D) ha ufficializzato l’arrivo in prima squadra di Domenico Girasole, 23 anni, nipote diretto del sindaco f.f. Paolo Brunetti in quanto figlio della sorella. Girasole è un difensore centrale, al momento è infortunato ed era svincolato dopo aver rescisso il contratto triennale firmato un anno fa con il Potenza. Un mese fa sembrava vicinissimo a firmare con la Lucchese con cui aveva trovato l’accordo, ma poi non ha superato le visite mediche proprio per l’entità dell’infortunio al ginocchio.
Girasole è cresciuto nel vivaio dell’Avellino tra 2015 e 2018 e dopo l’esperienza giovanile in Irpinia ha giocato per tre anni consecutivi nei Dilettanti (Lanusei, Casarano e Picerno) prima di approdare in serie C nel Foggia due anni fa e nel Potenza, appunto, lo scorso anno. Adesso arriva alla Reggina per la prima volta in carriera, dieci giorni dopo che lo zio ha assegnato il club a questa nuova proprietà catanese. Stavolta sarà più difficile per il primo cittadino dire che “non c’è parentela, per me sono estranei” come aveva provato a fare rispondendo alle nostre domande in conferenza stampa sul legame tra il consigliere comunale del suo stesso partito Gianluca Califano e il neo presidente della Fenice Virgilio Minniti.
A proposito di nipoti di Brunetti, da evidenziare che nei giorni scorsi il più giovane Rosario Girasole, fratello di Domenico, appena 17enne, ha firmato con la Ternana. Nel caso di Rosario si tratta di un ragazzo dal potenziale esplosivo: lo scorso anno è stato il Capitano degli Allievi della Reggina Calcio con cui – da difensore – ha siglato ben 8 reti. E con l’arrivo della Fenice, lui è andato subito via.
Abbiamo raccontato una notizia, che è prettamente calcistica e forse è il caso di spiegarlo meglio per chi non ha seguito questo mercato nel dettaglio: Domenico Girasole, il bravissimo ragazzo di buona famiglia super educato che mai da StrettoWeb è stato contestato sotto l’aspetto umano, non è arrivato alla Reggina dalla serie C. E’ arrivato alla Reggina da svincolato. Cioè disoccupato. Al 20 settembre era rimasto senza squadra, quindi non è affatto vero che sta scendendo di categoria. Lui sarebbe rimasto volentieri a Potenza, ma il club lucano ha voluto rescindere il contratto triennale firmato un anno fa. E’ vero, Domenico lo scorso anno ha giocato tutto il campionato a Potenza (anche se in tre occasioni non è stato convocato), in una squadra che è arrivata a metà classifica in serie C, ma è anche vero che il calcio non si fa sui tabellini di transfermarkt e se davvero avesse fatto così bene la scorsa stagione, il Potenza non lo avrebbe svincolato rescindendo il contratto. Poi Domenico si è fatto seriamente male al ginocchio e quando, meno di un mese fa (era il 24 agosto) era tutto fatto per andare alla Lucchese, con i toscani non ha superato le visite mediche ed è rimasto senza squadra. Fino a ieri, quindi, era semplicemente disoccupato.
Il punto non è soltanto la questione di opportunità politica rispetto alla circostanza che il nipote del Sindaco Brunetti va nella società appena scelta dal Sindaco Brunetti, tra l’altro con il già noto legame familiare tra il neo Presidente e il consigliere comunale dello stesso partito di Brunetti. Il punto vero è se Girasole, che è seriamente infortunato ed era senza squadra, sia arrivato alla Reggina perchè è il nipote di Brunetti o al contrario perchè i dirigenti della Fenice Amaranto lo ritengono valido per la squadra (e non sappiamo quale tra le due cose possa essere più grave).
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:31 PotenzaBenevento-Potenza, prevendita dei biglietti ancora ferma ma la trasferta non dovrebbe essere vietata
- 17:46 Top 11 girone C: non è presente nessun giocatore del Potenza, c'è Murano dopo il super gol al Foggia!
- 17:32 PicernoBertotto si presenta: "A Picerno per riportare serenità e fiducia"
- 14:25 PotenzaPotenza, il Consiglio comunale conferisce quattro cittadinanze benemerite
- 22:52 UfficialeFrancavilla, ufficiale il nuovo allenatore: arriva un ex Matera
- 22:38 PotenzaPotenza, sospesa l'attività di rilevazione della velocità della postazione autovelox di Contrada Varco D'Izzo
- 22:05 Giugliano, Cudini verso l’esonero: tra i successori prende quota l’ipotesi Capuano!
- 21:15 PotenzaPotenza-Latina raccontata dalle immagini di Ale Loponte
- 20:45 Il presidente del Sorrento Cappiello lancia l'allarme : "Il futuro del club dipende dallo stadio"
- 20:26 PotenzaClamore per il trasferimento del parroco Don Franco Corbo ad altra parrocchia e di don Marcello Cozzi all'arcidiocesi di Napoli
- 20:10 Direttore di gara veneto per il Potenza, calabrese per il Picerno
- 17:29 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza, una giornata a Maselli del Picerno
- 21:40 PotenzaAcquedotto Lucano, possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:17 D'AMORE NON SI MUORE, FOGGIA ABBRACCIA I SUOI ANGELI A UN ANNO DALLA TRAGEDIA
- 19:05 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza esce sconfitta di misura dalla trasferta di Trani
- 18:56 Siracusa in silenzio stampa dopo il ko col Sorrento: Turati verso le dimissioni?
- 18:46 PicernoGreco presenta Bertotto: "Esperienza e idee chiare, è il profilo giusto”
- 18:28 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza il pari col Latina: "Buona prestazione, ma serve più concretezza"
- 18:15 Giugliano, è già tempo di un nuovo cambio in panchina?
- 18:02 PicernoOra è anche ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno!
- 13:26 CARABINIERI, SEQUESTRATA DROGA E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO, UNA PERSONA IN MANETTE
- 11:58 PotenzaConferito l'encomio al potentino Michele Satriano, Primo ballerino all’Opera di Roma
- 11:56 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio non è in discussione
- 11:45 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio
- 11:24 Volley A2 Credem Banca, Rinascita Lagonegro, cresce la fiducia
- 11:07 PotenzaCalcio a 5, Potenza C5 buona la prima
- 10:48 Latina, il tecnico Bruno: "Bravi a non concedere spazi al Potenza"
- 10:16 PicernoIl Picerno ha scelto Valerio Bertotto come nuovo allenatore
- 10:06 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:40 Potenza-Latina 0-0: video e highlights
- 22:41 Clamoroso, Sky non trasmette gli ultimi minuti di Monopoli-Salernitana. Tifosi granata furiosi, ecco cosa è successo
- 22:37 L'Audace Cerignola rimedia il secondo ko di fila ma prosegue con il tecnico Maiuri
- 21:43 PotenzaPotenza-Latina 0-0, le pagelle: leone rampante nel buio, spento e senza idee
- 21:29 UfficialeFrancavilla in Sinni, esonerato mister Zangla
- 20:48 Serie D girone H, i risultati della 7ª giornata, sconfitte le lucane
- 20:02 Eccellenza lucana, i risultati della 6ª giornata, Angelo Cristofaro Oppido a punteggio pieno
- 19:50 Serie C Sky wifi girone C i risultati della nona giornata. Vincono le big, crolla il Cosenza in casa
- 19:19 Promozione lucana, i risultati della 6ª giornata. In vetta un trio
- 18:39 PicernoAz Picerno, esonerato Claudio De Luca
- 17:09 PotenzaPotenza, la grande delusione
- 16:35 PotenzaPotenza-Latina, spettatori e incasso della partita
- 14:30 Potenza-Latina 0-0. Rossoblù spenti e senza idee
- 13:40 POTENZA-LATINA, le formazioni ufficiali
- 13:26 PicernoAZ Picerno, alcune precisazioni del DG Greco
- 10:44 PotenzaTRE DOMANDE A... Ospite di TTP l'amministratore delegato rossoblù NICOLA MACCHIA
- 07:00 Potenza-Latina, dove vedere il match in tv