Se la Juventus Next Gen ha conquistato aritmeticamente i Playoff di Serie C, un traguardo che sembrava impensabile fino a pochi mesi fa, il merito è anche in gran parte del suo bomber: Simone Guerra, infatti, si è confermato il leader della formazione Under 23 bianconera, sia fuori dal campo, dove da capitano ed elemento esperto sa trascinare positivamente il gruppo, sia sul rettangolo verde, sul quale resta micidiale (non a caso ha realizzato già 12 reti in campionato, delle quali ben 9 sono arrivate nel girone di ritorno, quando contavano di più).
E il bello deve ancora venire. Come scrive Tuttosport, la Next Gen punta infatti a recitare il ruolo di mina vagante nella post season di Lega Pro, in cui le squadre coinvolte si daranno battaglia per la scalata alla Serie B, mentre per la punta piacentina è pronto il rinnovo fino al 2026: un attestato di stima per quanto fatto finora e di fiducia per ciò che verrà, con una squadra che, proprio per la sua giovanissima età media, ha sempre bisogno di esperienza e punti di riferimento a cui aggrapparsi.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 18:38 Prime verifiche al sintetico danneggiato del campo "Federale": ecco i tempi per la riapertura!
- 18:10 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 31^ giornata!
- 17:57 Girone C, ecco la top 11 del trentunesimo turno!
- 15:54 PotenzaIn vendita da oggi i tagliandi per Potenza-Cavese
- 18:26 Casarano, la rabbia di patron Filograna dopo la sconfitta nel derby di Monopoli: "È stata un' umiliazione sportiva"
- 18:21 UfficialePicerno, ora è anche ufficiale: Claudio De Luca torna sulla panchina dei melandrini!
- 18:14 Trapani, fiducia a tempo per mister Aronica!
- 18:08 Trapani, patron Antonini a sorpresa cerca la pace con i tifosi: "Sono pronto a fare un passo indietro, conta solo salvare la categoria"
- 18:04 Foggia, solo tre gare e la panchina di Pazienza è già in bilico!
- 17:55 Picerno, il dopo Bertotto è già in casa: De Luca verso il clamoroso ritorno!
- 10:53 PicernoUfficiale, il Picerno ha sollevato dall'incarico Valerio Bertotto
- 10:40 PicernoIl Picerno ha deciso di esonerare il tecnico Bertotto
- 19:42 Basket Serie B: si ferma a tredici la striscia positiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza!
- 19:37 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia chiude la stagione regolare vincendo a Battipaglia!
- 19:25 Serie A2 Credem Banca: Rinascita Volley Lagonegro, che peccato: avanti di due set, i lucani cedono al tie-break!
- 19:24 #MondoPotenzaPlayoff Serie C 2025-26: regolamento e date
- 19:21 Serie B, Potenza C5: i rossoblù battono il Pisticci nel derby lucano e si avvicinano alla zona playoff!
- 19:11 Serie B, Pallanuoto: derby amaro per la Basilicata Nuoto 2000!
- 19:08 Picerno, Bertotto amareggiato nel post gara: "Abbiamo sbagliato tanto ma nessun passo indietro, ricordo a tutti che il 6 gennaio eravamo ultimi"
- 18:57 Picerno battuto al “Simonetta Lamberti”: la Cavese vince 2-0 e sorpassa i lucani!
- 18:37 Trapani, la gioia di patron Antoni dopo la sentenza: “Non potevano escluderci dal campionato. Adesso vogliamo indietro i punti di penalizzazione”
- 18:30 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani
- 18:15 Il Trapani è ancora vivo: evitata l’esclusione, ma arriva una nuova penalizzazione per i siciliani!
- 22:23 PotenzaFoggia-Potenza 0-1, le pagelle: Siatounis firma il colpo allo "Zaccheria"
- 21:29 PotenzaIl Potenza vince a Foggia, una vittoria dal sapore greco
- 20:59 Eccellenza lucana, i risultati della 26ª giornata, il Melfi è quasi in Serie D (manca l'ufficialità)
- 20:50 Silenzio stampa per il Foggia, parla solo il DS Cagnazzo: “Non abbiamo niente da dire, c’è solo da tirare fuori gli attributi”
- 20:45 Promozione lucana, i risultati della 26ª giornata, Matera rallenta, si rifà sotto il Pietragalla
- 20:38 PotenzaPotenza, mister De Giorgio soddisfatto nel post gara: «Vittoria preziosa, squadra concentrata e pronta per la Coppa Italia ed il finale di stagione»
- 19:42 PotenzaFOGGIA-POTENZA 0-1: i rossoblù espugnano lo "Zaccheria" con merito, decide il gol di Siatounis nella ripresa!
- 17:30 Foggia-Potenza 0-1. Espugnato lo "Zaccheria"
- 16:36 FOGGIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Foggia-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 23:45 Foggia-Potenza: previsioni meteo allo "Zaccheria"
- 22:40 PotenzaFoggia-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 22:26 Serie C Sky wifi girone C il programma del 31° turno
- 21:42 PotenzaIl Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
- 21:06 Divieto di trasferta fino al termine della stagione per i tifosi del Savoia
- 19:23 PotenzaIl match tra Foggia e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:56 PotenzaPotenza, contro il Foggia è vietato sbagliare
- 17:59 PotenzaPrimavera 3. Potenza ko, il Pontedera passa al "Viviani"
- 12:32 Foggia, in vista della sfida contro il Potenza prezzi ridotti: patron Casillo chiama a raccolta il pubblico, "Adesso serve esserci, tutti"
- 12:08 Foggia-Potenza, sarà la sfida degli ex: quattro ritorni allo Zaccheria!
- 11:45 Foggia, in vista del Potenza parla l'ex Giron: "Chiediamo scusa ai tifosi per i risultati, contro il Potenza è fondamentale"
- 11:35 CalciomercatoFoggia, è ufficiale l'arrivo di un centrocampista ex Genoa!
- 11:20 Trapani-Crotone senza Curva Nord: Antonini la chiude dopo la protesta degli ultras!
- 11:12 Girone C, ecco la Top 11 del trentesimo turno!


