La Folgore Caratese, squadra di Verano Brianza neopromossa in Serie C, ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Marco Balzano, difensore classe 2004, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Il giocatore che aveva già lasciato il Potenza a giugno, club con il quale aveva sottoscritto un anno fa un contratto fino al 2028 poi risolto, e dove aveva compiuto il salto nel calcio professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, Balzano ha completato la propria formazione nel club campano, prima di maturare esperienza nel calcio dilettantistico con San Marzano e Puteolana. Successivamente il passaggio al Pescara, quindi l'approdo al Potenza e ora una nuova tappa della sua carriera con la compagine del giornalista e proprietario di Sportitalia Michele Criscitiello.
Il comunicato della squadra lombarda: "La Folgore Caratese annuncia l’acquisto a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2028, di Marco Balzano. Difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, completando il proprio percorso formativo nel club campano. Ha maturato esperienza nel calcio dilettantistico con San Marzano e Puteolana, prima di approdare al Pescara e affacciarsi successivamente al calcio professionistico con il Potenza."
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto
- 23:17 PotenzaPotenza, continuità e grinta all’Arechi: i rossoblù cercano il risultato contro la Salernitana
- 22:55 Salernitana, l'ad Pagano: "La squadra è forte, Cosmi non è in bilico"
- 20:12 NewsSalernitana-Potenza, i convocati di mister Cosmi
- 14:45 PotenzaTisci: «A Salerno con coraggio e rispetto. Il Potenza deve continuare a crescere»
- 13:26 PotenzaDisponibili i tagliandi per assistere alla gara Bari-Potenza
- 11:17 FocusAUGURI FEDELISSIMI! CAPITOLO 3
- 10:52 FocusA Potenza il Narciso di Caravaggio: il mito, lo sguardo e l’enigma di un capolavoro
- 23:17 NewsCoppa Italia di Serie C, il Latina strapazza il Grosseto e accede ai sedicesimi
- 23:09 PotenzaSalernitana-Potenza, settore ospiti aperto solo per i non residenti in provincia di Potenza: le ultime
- 23:04 PotenzaPotenza, all’Arechi una Salernitana a caccia della svolta: Cosmi pensa al 4-4-2
- 21:55 Potenza e provinciaAZ Picerno, risoluzione consensuale con Andrea Marino
- 19:14 PotenzaSalernitana-Potenza, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Potenza
- 22:47 SportBasilia Basket Potenza, presentata la squadra per la nuova stagione: nove conferme e nuovi innesti
- 22:10 NewsSalernitana, obiettivo Potenza. Lavoro tecnico-tattico al Mary Rosy: differenziato per Capuano e de Boer
- 22:01 NewsBarletta costretto a cambiare stadio per la sfida con la Salernitana: danni all’impianto di illuminazione
- 21:40 PotenzaSalernitana-Potenza, domani parte la prevendita: ma non per il settore ospiti
- 21:26 NewsGiudice sportivo, un turno a Maselli del Picerno
- 19:13 Potenza e provinciaPotenza, all’Arechi c’è Ursini. Al Curcio Vailati per il duello al vertice Sorrento-Picerno
- 23:58 NewsCatania, poker al Cosenza: al Massimino finisce 4-0
- 23:48 BasilicataPremi Ussi 2026, domani a Matera la cerimonia: tra le società premiate anche il Potenza
- 23:20 Potenza e provinciaPICERNO-INTER U23 4-1: POKER ROSSOBLÙ E VETTA A PUNTEGGIO PIENO
- 23:19 Potenza e provinciaEcco quanti erano i tifosi dell'Inter U23 oggi a Picerno
- 22:17 FocusPotenza-Salernitana, una sfida lunga quasi novant'anni
- 20:07 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 2
- 23:30 NewsSerie C Girone C, le gare di oggi: Savoia corsaro, derby pari e Cerignola da applausi
- 23:24 BasilicataEccellenza Lucana, Santarcangiolese, San Cataldo e Matera subito a segno
- 22:06 BasilicataPromozione Lucana, cinque in vetta e subito indicazioni importanti
- 21:37 Serie D, girone H: parte bene il Francavilla, subito stop per il Melfi
- 20:27 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 1
- 16:44 FocusUn gol di Selleri consente al Potenza di superare il Monopoli al Viviani
- 15:17 PotenzaPotenza, tre vittorie su tre: un avvio così mancava dalla stagione 2007-2008
- 13:17 PotenzaSalernitana-Potenza, si va verso il divieto per i tifosi lucani
- 12:25 PotenzaProblemi ai tornelli prima del fischio d'inizio di Potenza-Monopoli: ecco cosa è successo
- 12:00 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0, le pagelle: Selleri indemoniato, Bando ormai è una certezza
- 10:45 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0: video, gol e highlights
- 02:17 PotenzaPotenza, mister Tisci: «Nove punti, ma piedi per terra. Questa squadra sa anche soffrire»
- 01:39 NewsScida, cosa è cambiato? Sette giorni fa porte chiuse, oggi anche tifosi ospiti
- 01:18 PotenzaPotenza-Monopoli, spettatori e incasso della partita
- 00:58 NewsGli anticipi della 3ª giornata, Bari di misura, Sorrento inarrestabile, rimonta Crotone
- 00:49 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0: Selleri firma la vittoria, rossoblù primi a punteggio pieno
- 00:43 PotenzaNON C'È DUE SENZA TRE!


