Il Latina incassa la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia, cedendo in casa al Catania . Al termine della gara, il tecnico pontino Gennaro Volpe ha analizzato con lucidità il momento della squadra, soffermandosi soprattutto su aspetti prestativi e mentali.
“Dispiace commentare questa sconfitta perché non abbiamo meritato di perdere, al cospetto di una squadra che ha valori assoluti per la categoria. Abbiamo fatto un gran primo tempo, creato molti presupposti per fare gol ma ci manca sempre la finalizzazione, che è il tallone d'Achille di tutta la stagione”, ha dichiarato l’allenatore. “Nella ripresa il Catania è partito meglio ma noi abbiamo saputo soffrire. Peccato perché abbiamo preso un gol ingenuo, su una situazione provata ed allenata a lungo durante tutta la settimana”.
Volpe ha poi evidenziato come episodi e disattenzioni stiano incidendo sul rendimento: “Siamo qui a commentare l'ennesima distrazione che non ci ha permesso di fare punti, ma penso che sotto il profilo della prestazione e dell'impegno non si possa rimproverare molto ai ragazzi. Voltiamo pagina perché tra tre giorni si torna in campo, ormai non possiamo più cambiare quello che è stato ma possiamo ancora determinare il nostro presente e il nostro futuro”.
Spazio quindi alle scelte tecniche e alla gestione delle forze, anche in vista della finale di ritorno di Coppa Italia contro il Potenza: “Parodi ha avuto un problema muscolare, gli altri cambi sono stati fatti perché non ce la facevano più. Ercolano ha avuto i crampi ed è uscito precauzionalmente. Riccardi e Fasan sono due giocatori importanti e la loro assenza si è sentita quando ci sono mancati. Mercoledì saranno sicuramente utili alla causa, vedremo se dall'inizio oppure a partita in corso”.
Infine, il tecnico ha ribadito la volontà di credere nella rimonta: “La rimonta è difficile ma non è impossibile, però dobbiamo impegnarci di più, avere coraggio e mettere in campo uno spirito diverso rispetto all'andata. Dobbiamo crederci tutti insieme, la squadra, i tifosi e tutti quelli che vogliono bene al Latina. I ragazzi hanno fatto un grande percorso per arrivare fino a qui, è vero che le finali vanno vinte ma bisogna riconoscere il percorso straordinario di una squadra come la nostra, che ha anche pagato in campionato le scorie della coppa. Di sicuro posso assicurare che ce la metteremo tutta per vincere”.
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H


