Domenica 25 maggio l'Elettra Marconia ospiterà al Michetti il Modica nella partita di andata del primo turno della fase nazionale dei play off che promuoveranno in Serie D altre sette squadre che andranno ad affiancarsi alle prime classifica dei nove gironi di SerieD. Intanto, in alcune regioni sono ancora in corso di svolgimento le fasi finali dei play off.

Di seguito gli accoppiamenti degli spareggi promozione tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sette i posti in palio per la Serie D 2025/2026 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che dal prossimo 25 maggio si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno. Gli abbinamenti di entrambe le fasi sono stati stabiliti tramite sorteggio integrale per aree nord, centro, sud.  L'Abruzzo è passato dall'area sud a quella del centro per equilibrare il numero delle società partecipanti. Anche l'ordine di svolgimento di ogni singolo accoppiamento del primo turno è stato definito tramite sorteggio. Nel Primo Turno non potranno incontrarsi squadre dello stesso Comitato Regionale.

PRIMO TURNO (25 maggio-1 giugno)

Gruppo A: vincente Borgosesia/Pro Eureka-Rivasamba HCA
Gruppo B: vincente L.C.Alessandria/Cuneo-Virtus Bolzano
Gruppo C: Lombardia A-Sandonà
Gruppo D: Arcella Padova-Lombardia C
Gruppo E: Lombardia B-Tamai
Gruppo F: Lazio B-vincente Mezzolara/Pietracuta
Gruppo G: vincente Montecchio/Tolentino-vincente Nibbiano & Valtidone/Vianese
Gruppo H: Sestese-vincente Cannara/Narnese
Gruppo I: Lazio A-Monastir 1983
Gruppo L: Castelnuovo Vomano-V. Mazzola Siena
Gruppo M: Elettra Marconia-Modica
Gruppo N: Città di Gela-vincente Matese/Venafro
Gruppo O: Canosa-vincente Battipagliese/Castel San Giorgio
Gruppo P: vincente Real Normanna/Real Forio-vincente Rossanese/Paolana

Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno ottenuto il punteggio maggiore o, in caso di parità, il maggior numero di reti segnate nelle due partite. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Gli stessi criteri valgono per il Secondo Turno, di seguito gli accoppiamenti:

SECONDO TURNO (8 giugno-15 giugno)
Vincente E-Vincente C
Vincente D-Vincente A
Vincente B-Vincente H
Vincente F-Vincente L
Vincente G-Vincente I
Vincente M-Vincente P
Vincente N-Vincente O
Giocherà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta sarà il sorteggio a stabilire l’ordine.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 22:00 / Fonte: LND
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print