L’apertura dei trasferimenti ci sarà il 2 gennaio. Tanti i calciatori poco utilizzati che potrebbero cambiare casacca il prossimo mese
Poco più di due settimane alla riapertura del “mercato” delle società professionistiche: la campagna trasferimenti aprirà il prossimo 2 gennaio per chiudersi alla fine dello stesso mese. Eppure i primi movimenti (almeno in uscita) nel girone meridionale di Lega Pro si sono già perfezionati nelle ultime ventiquattro ore.E’ sceso di categoria il centrocampista Palma del Rieti, classe 1994 colonna della mediana amaranto-celeste nelle ultime due stagioni. Ha accettato la proposta della Turris ed ora vestirà la maglia della compagine corallina. Stesso discorso anche per l’attaccante ex Sicula Leonzio Rossetti (1996). Appena tre presenze in campionato col Catania: nelle ultime ore la risoluzione del contratto che lo legava alla società etnea ed il tesseramento per l’Acr Messina. Rescissione, inoltre, anche per l’attaccante Maniscalchi (1998) visto all’opera in campionato solo per 49′ di gioco.
L’elenco degli attaccanti dovrebbe “arricchirsi” nei prossimi giorni con altri nomi. Uno di questi è l’attaccante Mangni (1993), rivelazione della passata stagione col Monopoli. La scorsa estate il Catanzaro ha fatto di tutto per prenderlo in prestito dall’Atalanta soffiandolo ai biancoverdi, ma già con Auteri ed a seguire con Grassadonia l’impiego è stato assolutamente limitato. Praticamente certo il ritorno ai bergamaschi e poi un nuovo passaggio a titolo temporaneo in serie C. A Cava de’ Tirreni potrebbe essersi interrotta anche l’esperienza dell’ex reggino Sandomenico che oggi non figura neanche nell’elenco dei convocati per la gara con la Ternana. Il classe 1990 nelle ultime cinque giornata ha messo insieme appena 15′ di gioco. Decisamente poco per un calciatore che sarebbe titolare in molte altre squadre del girone. Altra faccia triste è quella dell’italo-argentino Ferrari (1995), colpo del mercato estivo del Bari per il quale non è da escludere un ritorno a Piacenza.
In mediana qualcosa si muoverà in uscita anche a Catania: il nome che circola di più è quello di Fornito (1994, l’ex Paganese ha messo insieme appena 10′ in Coppa Italia), ma non è da escludere qualche partenza eccellente nell’organico di Lucarelli. Qualche dubbio anche in casa Reggina: domenica scorsa, dopo tantissima panchina, si è rivisto in campo per pochi minuti Paolucci (1996, appena cinque scampoli di presenze nel girone di andata), ed il mediano ex Monopoli è stato fondamentale conquistando il calcio di rigore decisivo che ha portato al successo sulla Viterbese. Resterà a vestire la maglia amaranto o cercherà maggior minutaggio altrove?
Un paio di difensori del Rieti sembrano destinati ad un ingaggio da parte dell’Avellino dove ritroverebbero Capuano. I nomi sono quelli di Zanchi (1991, che il tecnico di Pescopagano ha avuto pure con la Sambenedettese) e del centrale Gigli (1996). Per loro la destinazione irpina appare decisamente la pista più concreta.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:26 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:06 PotenzaPotenza, terzo giorno del ritiro di Latronico
- 19:04 Il Foggia trasloca: niente Zaccheria, si riparte da Trinitapoli
- 18:39 CalciomercatoCerignola, occhi puntati su Emmausso: primi contatti in corso
- 18:22 UfficialeFrancavilla, ufficiale l'ingaggio del difensore Gabriele Germinio
- 14:54 PotenzaPotenza, un arresto per furto di auto
- 14:27 Il presidente della Lega Pro Marani: "In C tante difficoltà, serve affrontare il tema della sostenibilità"
- 21:28 UfficialeIl Brescia riparte dalla Serie C, ecco l'Union
- 21:22 Rinascita Lagonegro, svelato il calendario 2025/2026: esordio in trasferta a Pordenone
- 20:08 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:00 PotenzaPotenza, secondo giorno del ritiro di Latronico
- 19:43 UfficialeUfficiale, l'Under 21 a Silvio Baldini
- 15:02 I CARABINIERI SVENTANO FURTO ALLA BANCA BPER A LAVELLO
- 14:41 PotenzaPotenza, Giacomo Tulli nuovo collaboratore tecnico della direzione sportiva
- 00:04 La Covisod boccia il Matera
- 22:27 #MondoPotenzaLa presentazione dell'anno? Per la Gazzetta dello Sport è quella di Anatriello al Potenza
- 21:23 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:15 PotenzaPotenza, primo giorno del ritiro a Latronico
- 21:08 Serie C, rischio partenza a 59 squadre
- 20:54 Cosenza, ritiro a spese dei tesserati
- 20:33 Il futuro del Matera sempre più incerto, ma potrebbe esserci un colpo di scena...
- 20:20 Da oggi al via il nuovo servizio di elisoccorso
- 20:07 Ecco il roster completo della Rinascita Volley Lagonegro
- 20:03 Rinascita Lagonegro, con l'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata
- 19:41 PotenzaIl Potenza ufficializza il centrocampista De Marco
- 13:21 PotenzaPotenza, ecco la lista dei convocati per il ritiro di Latronico
- 22:24 #MondoPotenzaIl Calcio, il Potenza e l'arte della Comunicazione: un nuovo campo di gioco
- 21:33 UfficialeColpo FC Francavilla, ritorno in rossoblu per Antonio Croce
- 21:30 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:00 Matera nel caos, si dimette il vice presidente Pino Battilomo
- 19:19 PotenzaPronti, Partenza, Potenza
- 19:13 UfficialeUFFICIALE: il giovane difensore Bura firma con il Potenza
- 18:17 UfficialeAdjapong sbarca a Potenza: il motorino ex Sassuolo pronto a ruggire
- 18:02 CalciomercatoUFFICIALE: Anatriello è un nuovo giocatore del Potenza
- 15:29 PotenzaPotenza, nelle prossime ore l’annuncio di Anatriello
- 09:30 PotenzaPotenza, Milesi non rinnova e firma con la Dolomiti Bellunesi
- 09:00 Toh, chi si rivede! Matera, torna a parlare patron Tosoni: "Sono stato praticamente truffato. Non regalo il club"
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:50 AL VIA LA 29ª EDIZIONE DEL "PIGNOLA IN BLUES" DAL 18 AL 20 LUGLIO
- 16:00 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 15:28 UfficialeCosenza, è Antonio Buscè il nuovo allenatore
- 15:19 Ecco quando verranno presentati i gironi di Serie C
- 14:46 UfficialeLe strade del Potenza e di Nico Valisena si separano
- 13:33 PotenzaAnatriello-Potenza, tutto fatto! Ecco quando svolgerà le visite mediche
- 23:54 PotenzaPotenza, è fatta per Anatriello: battuta la concorrenza di Vicenza e Crotone
- 21:35 VALERIO ANTONINI: "NIENTE NOZZE CON FICHI SECCHI"
- 21:11 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:09 PotenzaPotenza, il ds De Vito è pronto a chiudere per un doppio colpo
- 20:40 Feralpi addio Salò... ora in viaggio verso Brescia
- 19:20 La Rinascita Volley Lagonegro completa il reparto degli schiacciatori con Giacomo Raffaelli