CMB, sei nella storia. Il futsal femminile lucano scrive una pagina indimenticabile grazie al trionfo del Comprensorio Medio Basento, che conquista il primo Scudetto nazionale nella storia della Basilicata battendo 3-2 il Bitonto nella finale disputata al "PalaErcole" di Policoro.
La squadra guidata da mister Massimiliano Neri e dal presidente Rocco Auletta completa così una stagione da sogno, già impreziosita dalla conquista della Coppa Italia. Le biancazzurre hanno chiuso l'annata senza subire sconfitte, confermandosi la formazione più forte del panorama nazionale.
Davanti a circa 1.700 spettatori, il CMB ha costruito il successo grazie alle reti di Renatinha, Taty e Marta Peñalver. Il Bitonto ha tentato la rimonta con i gol di Lucileia e Greta Ghilardi, ma la formazione lucana ha difeso il vantaggio fino al suono della sirena, facendo esplodere la festa sugli spalti.
I numeri rendono ancora più straordinaria l'impresa: trenta vittorie in trenta partite tra campionato, Coppa Italia e playoff. Un percorso perfetto che certifica il dominio assoluto del CMB nel calcio a 5 femminile italiano.
Al termine della gara è iniziata una lunga celebrazione che ha coinvolto non solo Policoro, ma anche Salandra, centro di riferimento della società, dove tifosi e cittadini si sono riuniti per festeggiare un risultato destinato a entrare nella storia dello sport regionale.
Grande soddisfazione nelle parole del presidente Rocco Auletta, che ha sottolineato come questo successo rappresenti il frutto di anni di lavoro, programmazione e sacrifici. Un traguardo che, secondo il numero uno del club, appartiene non soltanto alla squadra ma a tutta la Basilicata, protagonista di un'impresa senza precedenti.
Con la storica doppietta Coppa Italia-Scudetto, il Comprensorio Medio Basento raggiunge il punto più alto della propria crescita sportiva e si afferma definitivamente tra le realtà d'eccellenza del futsal nazionale. Un risultato che supera i confini di Salandra e che resterà scolpito per sempre nella memoria dello sport lucano.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:36 NewsSorrento colpo a Salerno, il Foggia espugna Crotone. L'Altamura vince il derby con il Monopoli
- 23:30 NewsCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 22:42 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Sulle possibili operazioni da qui alla fine del mercato vi dico che..."
- 21:58 NewsGrosseto, dalla beffa alla qualificazione: Guidonia ko a tavolino
- 21:26 NewsPillole e voci di calciomercato
- 16:19 PotenzaPotenza, aggredisce due persone e le minaccia con un pitbull: arrestato 18enne
- 16:01 SportRinascita Lagonegro, nuova stagione nel segno della continuità: confermato Petrocelli, Kantor guarda alla nuova A2
- 23:33 FocusSerie C Girone C, partenza col botto: Potenza travolgente, il Picerno rimonta, cade il Catania
- 22:30 Potenza e provinciaCoppa Italia Serie D, il turno preliminare regala spettacolo. Melfi eliminato, ma non sfigura
- 22:12 FocusInter U23, colpo al Massimino: il Catania cade 2-1
- 21:51 Potenza e provinciaPicerno, che spettacolo al Curcio: il Savoia cade 3-2 in una gara con tante emozioni
- 10:00 PotenzaPotenza, ora però piedi per terra
- 09:00 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al match tra Potenza e Casarano
- 22:03 VITO DI BARI: «NON MI SPIEGO IL CALO, DOBBIAMO LAVORARE E INTERVENIRE SULLA ROSA»
- 20:54 PotenzaTISCI: «PARTITA PERFETTA? IO GUARDO LA PRESTAZIONE. QUESTA SQUADRA HA DATO UNA GRANDE RISPOSTA»
- 17:33 PotenzaPotenza, ieri era presente anche il patron Donato Macchia
- 17:13 PotenzaCIAO NANDO, LEGGENDA ROSSOBLÙ
- 12:14 PotenzaPotenza, Petrungaro ai saluti?
- 11:54 PotenzaPotenza-Casarano, ingressi a rilento? Diversi tifosi entrano a gara iniziata
- 04:32 PotenzaPotenza-Casarano 4-1: video, gol e highlights
- 04:21 PotenzaPotenza, ecco perchè il portiere Cucchietti non ha giocato contro il Casarano
- 03:42 PotenzaPotenza-Casarano 4-1, le pagelle: Bando brilla, Tisci azzecca tutto
- 02:04 PotenzaNicola Macchia suona la carica: "Basta scetticismo, sosteniamo questo Potenza"
- 01:44 PotenzaPotenza-Casarano, spettatori e incasso della partita
- 00:50 PotenzaMA CHE BEL POTENZA!
- 00:39 POTENZA PARTENZA DA URLO! 4-1 AL CASARANO
- 20:59 Potenza-Casarano 4-1. Buona la prima!
- 20:05 POTENZA-CASARANO, le formazioni ufficiali
- 13:36 PotenzaUFFICIALE, MATHEUS LUZ PRIVEATO DOS SANTOS NUOVO ATTACCANTE DEL POTENZA CALCIO
- 11:59 PotenzaLa nota del Potenza: "Acquistare tagliando con largo anticipo, botteghino aperto fino alle 21"
- 23:59 Potenza-Casarano, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:21 PotenzaPotenza-Casarano, domani si parte: ecco che atmosfera si attende al "Viviani"
- 21:09 Casarano, il tecnico Di Bari: "A Bari prestazione importante, attenzione al Potenza"
- 20:47 PotenzaIl Potenza anti-Casarano è (quasi) pronto
- 19:04 PotenzaPotenza-Casarano, il dato definitivo del settore ospiti
- 16:08 PotenzaPotenza, ufficiale la firma del difensore Cornelius Staver
- 14:35 PotenzaPotenza, l'arrivo di Dos Santos apre alla cessione di Petrungaro?
- 14:19 PotenzaPotenza, Staver verso la firma: in arrivo il tesseramento
- 13:16 PotenzaVerso Potenza-Casarano, mister Tisci: "In queste settimane abbiamo lavorato bene, incontriamo una squadra organizzata"
- 18:59 Potenza e provinciaII concerto di beneficenza di Arisa si terrà il 2 settembre a Muro Lucano...
- 17:05 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Casarano
- 14:50 PotenzaIl Potenza blinda D'Auria, il rinnovo è a un passo
- 14:39 PotenzaPotenza, l'esterno d'attacco arriva dalla Juve Stabia?
- 12:27 Potenza e provinciaAZ Picerno, domenica rossoblu, dopo il Savoia la presentazione della squadra
- 10:30 PotenzaPotenza-Casarano, le info sui biglietti
- 20:48 NewsPillole e voci di calciomercato
- 19:58 PotenzaIl Potenza sbarca su Antenna Sud
- 19:17 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, definito l'orario di Potenza-Monopoli
- 18:07 PotenzaUna precisazione e le nostre scuse ai lettori e al Potenza Calcio
- 16:02 PotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Vincenzo Baldi


