E’nato il 21 maggio del 2024 Carmine Leonardo Tammaro ed è già entrato nella storia. A 50 giorni dalla sua nascita è l’abbonato più giovane d’Italia ad una squadra di calcio. Suo padre, il noto avvocato Pasquale Tammaro, 38 anni, nativo di Mirabella Eclano, comune della provincia di Avellino, ma residente a Milano con la moglie Ilaria, nativa di Paola, da sempre tifoso dell’Us Avellino ha sottoscritto, come ogni anno oltre al suo abbonamento, anche quello intestato al figlio, venuto alla luce quasi due mesi fa. Una passione, quella dell’avvocato Tammaro per la squadra biancoverde, trasmessagli dal papà Carmine e dal nonno Pasquale e che lui intende trasmettere a suo figlio, anche per alimentare a distanza il legame con le proprie origini.
«Ho contattato la società per sottoscrivere la tessera per mio figlio come ricordo e mi hanno detto che i bambini fino a due anni entrano gratis – ha raccontato il papà – allora insieme al mio abbonamento ne ho acquistato uno under 12 per mio figlio come contributo per sostenere la squadra. Ogni anno sottoscrivo l’abbonamento al Partenio-Lombardi, ma vivo e lavoro a Milano e quindi non riuscirò a vedere le partite. Lo faccio per sostenere l’Avellino e mi auguro che i lupi, in questa prossima stagione, possano conseguire traguardi migliori degli altri anni»
Il presidente dell’Us Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del papà-tifoso : «Un gesto bellissimo, che testimonia non solo quanto sia profondo e trasversale il legame con la squadra, ma soprattutto l’amore, che si può può tramandare e alimentare da padre a figlio per le nostre origini».
Autore: Redazione
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:14 ANCHE IL TARANTO PUO' SALUTARE LA SERIE C!
- 18:56 Il Potenza ha un record invidiato da tutte le società di Serie C
- 18:50 Eccellenza Lucana,ecco chi è il nuovo allenatore del Melfi
- 18:46 I FRATELLI ALTAMURANI VICINI ALLA POTENZA ULTRAS
- 18:38 Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, il San Cataldo perde di misura a Santa Maria di Castellabate
- 18:32 A Potenza taglio del nastro per la nuova sede dell'Asd Club Basilicata Subbuteo
- 18:26 Potenza, mister De Giorgio senza Felippe dovrà rivedere il suo centrocampo in vista del match di Foggia
- 17:04 CalciomercatoMister Cangelosi trova una panchina in Serie C
- 17:02 PotenzaÈ tutto pronto per il Carnevale potentino
- 16:58 Daniele Sebastiani presidente Pescara: "Donato Macchia sta facendo un ottimo lavoro a Potenza ed ha ottime idee"
- 16:40 Sanremo 2025, chi ha fatto sesso nei camerini dell'Ariston?
- 16:33 "SALVIAMO IL MESSINA"
- 16:30 Il Foggia ancora non è riuscito a capire cosa vuole fare da grande
- 16:28 CalciomercatoNiente Cerignola, il centrocampista Dezi giocherà nell'Arezzo
- 16:24 PicernoQuattro giornate di squalifica per l'allenatore del Picerno Tomei
- 16:24 Calcio a 5 Serie B, un buon Potenza cede alla capolista Formia
- 16:21 "Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno"
- 16:20 PER LA TURRIS È LA FINE
- 15:56 PotenzaPrimavera 3, come cambia il girone del Potenza con l'esclusione del Taranto
- 15:39 Volley A3, la Rinascita Lagonegro batte Napoli e aggancia il terzo posto in classifica
- 14:35 Malgrado tutto... l'arbitro Gianluca Grasso è stato giudicato il migliore della giornata per il girone C
- 22:15 #MondoPotenzaI tifosi ci scrivono. Le dichiarazioni di Macchia, il pensiero di Luigi Pugliese
- 21:42 Taranto, riecco Massimo Giove: "Ho ceduto il club a Rinaldo Zerbo"
- 21:34 Messina, parla AAD Invest Group: "Un problema amministrativo ha portato a un ritardo nel pagamento dei contributi previdenziali"
- 18:12 #MondoPotenza"Var e riforma, o lascio" Diteci la vostra sulle dichiarazioni del Presidente Macchia
- 18:10 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 18:08 Serie D Girone G, il Terracina esonera il tecnico potentino Antonio Palo
- 17:57 Il Foggia contro il Potenza non potrà utilizzare lo squalificato centrocampista Tascone
- 17:56 Clamoroso ma non troppo: il Taranto è escluso dal campionato di Primavera 3
- 17:53 46
- 17:50 COUP DE THEATRE
- 17:47 Sanremo 2025, ecco chi è Marta Donà la manager (di Olly) che vince sempre e che non sbaglia un colpo
- 17:43 Foggia-Potenza affidata ad un fischietto bergamasco
- 17:41 PotenzaGiudice Sportivo, per Felippe una giornata di squalifica
- 17:38 CalciomercatoLa Casertana a breve potrebbe ufficializzare un nuovo attaccante
- 17:32 La Basilicata fa centro con Luciano Spera
- 17:28 INCREDIBILE! Parla anche Gravina: "La situazione della Serie C è diventata insostenibile"
- 17:26 Il bomber dell'Avellino Patierno rinnova con i lupi fino al 2028
- 17:02 Turris, radiazione più vicina: sono spariti tutti e al telefono non risponde più nessuno
- 16:14 CLAMOROSO! Parla anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani: "Criteri di iscrizione ancora più severi e stringenti"
- 11:35 In vista del match con il Potenza sono tanti i nodi da sciogliere in casa Foggia
- 11:30 Serie C Girone C, ecco come sarebbe la nuova classifica del Potenza e del Picerno senza la Turris
- 11:26 La Turris è ad un passo dall'esclusione dal campionato, la Co.Vi.Soc deciderà il futuro dei corallini
- 11:23 La Cosenza ultras piange la morte di "Uccello"
- 11:22 Contributi non pagati, per il Messina c’è il concreto incubo penalizzazione
- 09:00 Serie C girone B, in casa Lucchese è notte fonda... mister Gorgone: "Non c'è più nessuno, siamo da soli"