Classe 1983 Pietro De Giorgio di ruolo ala sinistra. Inizia la sua carriera alla Scuola Calcio Mediterranea di Scalea. In età adolescenziale passa alla Battipagliese per poi aggregarsi al settore giovanile del Napoli nella stagione 2000-2001.

Dopo varie stagioni tra Cittadella, San Marino e Messina l’esterno di Praia a Mare nella stagione 2003-2004 passa al Melfi in Serie C1 dove realizza 7 gol in 31 presenze, dopo quella stagione il Frosinone acquista il suo cartellino dove però non riesce a lasciare il segno.

Chiusa la parentesi di 6 mesi con il Giulianova, nel 2006 si fa avanti la Cavese di Salvatore Campilongo neopromossa in Serie C1. De Giorgio a Cava de’ Tirreni rimane per due anni in queste due stagioni l’esterno sinistro si consacra definitivamente. A Cava de’ Tirreni De Giorgio realizza 12 gol in 58 presenze, risultando spesso decisivo. Con la casacca biancoblù sfiora anche la Serie B, persa nella semifinale play-off contro il Foggia. Nel 2008 lascia i metelliani per passare al Perugia dove verrà allenato da Maurizio Sarri, ex tecnico di Napoli e Juventus.

Nell’anno 2009-2010 De Giorgio debutta con l’Empoli in Serie B con Campilongo in panchina che già l’aveva allenato a Cava de’ Tirreni, con i toscani l’attaccante però non lascia il segno visto che realizza una sola rete in 19 presenze.

L’anno dopo però, ritorna nella sua Calabria precisamente al Crotone. Con i pitagorici De Giorgio colleziona 188 presenze e realizza 13 reti e conquista anche una promozione in Serie A.

Massima serie che l’esterno calabrese assaggia solo in parte visto che l’anno seguente totalizza solo una presenza debuttando in Serie A nel match tra Bologna e Crotone terminato 1-0 per i bolognesi.

A gennaio 2017 passa al Latina in Serie B dove realizza 3 reti in 17 presenze. Chiusa la parentesi con i laziali, l’anno seguente passa al Vicenza in Serie C dove anche qui è protagonista di buona stagione viste le 6 reti realizzate in 34 presenze. Chiude la carriera all’Este in Serie D. Due anni fa il ragazzo di Praia a Mare  è stato l'allenatore in seconda di Nicola Zanini alla Luparense, società che militava in Serie D. In questa tornata agonistica De Giorgio è stato il vice di Campilongo nel Lamezia FC in Serie D nel Girone I e adesso per lui con la benedizione di un altro calabrese il ds rosso-blù Varrà si aprono le porte del Potenza in Serie C al fianco di mister Siviglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 20:52
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print