Il futuro del Palermo è ancora tutto da decifrare. Il passo dalla possibile Serie A all'incubo della Serie D è grande come il pasticcio della mancata fideiussione per l'iscrizione al campionato di Serie B per "problemi tecnologici". La società rosanero non ha ancora consegnato i documenti necessari e c'è l'ombra del fallimento. In quel caso toccherà al sindaco Orlando trovare un nuovo proprietario: Massimo Ferrero avrebbe già fatto la prima mossa.

Per la sentenza bisognerà aspettare il prossimo 4 luglio quando la Covisoc la renderà nota, anche se ormai verosimilmente già scritta visto che la documentazione necessaria per partecipare al prossimo campionato di Serie B non è ancora stata consegnata. Inoltre anche gli stipendi dei calciatori sono diventati un giallo, ritardati anch'essi da "tempi tecnici" improbabili. In caso di fallimento il Palermo dovrà ripartire dalla Serie D e la società sarebbe affidata al sindaco Leoluca Orlando che dovrà poi decidere a chi affidare il nuovo corso, con la fondazione di una nuova società.

Tra i primi ad interessarsi alla situazione c'è il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Nessun contatto ufficiale con l'amministrazione comunale è stato ancora fatto, ma il patron blucerchiato è da tempo legato alla città siciliana dal punto di vista professionale.Attenzione perchè a fari spenti si muove anche Claudio Lotito che come hanno dimostrato i fatti ha sempre un "debole" per questo tipo di situazioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2019 alle 20:10 / Fonte: Sportmediaset.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print