Campioni, gol, magie, spettacolo. Questi gli elementi che da sempre contraddistinguono i raduni di “Operazione Nostalgia”, il progetto di Andrea Bini che sbarca a giugno allo Stadio Arechi di Salerno per il suo primo appuntamento dell'estate 2024, con il patrocinio del Comune e la collaborazione all'organizzazione di Gabetti Sport. «Siamo entusiasti di portare il nostro Raduno al sud, in particolare nella città di Salerno alla quale sono particolarmente legato», ha dichiarato il Founder.
In occasione del raduno campano Operazione Nostalgia festeggerà i dieci anni di attività: un compleanno speciale, una torta con dieci candeline da spegnere insieme con i campioni di una volta. Francesco Totti, Javier Zanetti, David Trezeguet, Diego Milito, ma anche Aldair, Ernesto Chevanton, Gigi Di Biagio, Antonio Di Natale, Nicola Ventola. Non mancheranno di certo i campioni che conoscono bene la città di Salerno: in campo ci saranno anche Luca Fusco – oggi allenatore della Salernitana Under 17 -, così come gli indimenticabili granata Antonio Chimenti, David Di Michele e Arturo Di Napoli, simboli del calcio in città.
Operazione Nostalgia porterà in città 36 grandi campioni che ritorneranno in campo in una partita che vi riporterà indietro nel tempo. I cancelli dello stadio saranno aperti dalle ore 18:00, mentre il riscaldamento inizierà alle 19:15. Fischio di inizio alle ore 20:00. Non è finita, perché si potrà vivere al massimo l'intera giornata grazie ad un fan village che sarà allestito all'esterno dello stadio a partire dalle 10:30. Intrattenimento, giochi, musica e cibo: il raduno di Operazione Nostalgia non sarà soltanto una partita ma una vera e propria giornata di festa.
I tagliandi sono acquistabili sul sito TicketOne fino alle ore 19.00 del giorno dell'evento o fine all'esaurimento dei tagliandi.
Venerdì 3 maggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella Sala Giunta di Palazzo di Città con il Comune di Salerno che ha patrocinato l'evento, organizzato da Operazione Nostalgia e la collaborazione di Gabetti Sport, rappresentata in conferenza stampa dall'AD del Gruppo Gabetti Roberto Busso, dal Direttore di Gabetti Sport Antonio De Luca e dalla coordinatrice eventi Gabetti Sport Belinda Zannino.
Al centro dei loro interventi tutta la macchina organizzativa che negli ultimi mesi ha permesso a Gabetti Sport di “accompagnare” Operazione Nostalgia nella preparazione e nella gestione di uno degli eventi sportivi più attesi dell'estate 2024.
Al tavolo della conferenza anche alcuni tra gli ex calciatori che saranno poi in campo il prossimo 8 giugno: l'indimenticabile “Pluto” Aldair, l'ex difensore Max Tonetto, “Re Artù” Arturo Di Napoli, che ben conosce l'aria di Salerno.
In rappresentanza del Comune, Alessandro Ferrara, Assessore alle attività produttive, turismo, eventi. Anticipato dalle parole di dell’AD di Gabetti, Roberto Busso che illustra la collaborazione tra ON-Gabetti Sport per la realizzazione dell'evento. A dare il via al countdown che porterà al prossimo 8 giugno Luca Fusco, ex calciatore e oggi in veste di rappresentante per il club granata.
Si è unito alla conferenza anche Gianfranco Pastore, Head of Partnership di Planet365.news, uno dei main sponsor dell’evento: «Questa manifestazione muove di anno in anno numeri sempre più grandi e per Planetwin365.news sarà una fantastica opportunità per continuare a raccontare storie di intrattenimento sportivo e rafforzare la presenza del brand sul territorio strategico di Salerno».
Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: «Siamo molto orgogliosi di ospitare l'evento "Operazione Nostalgia" con i campioni del calcio italiano. Sono certo che vivremo tutti una serata indimenticabili grazie a questo progetto nato da un'idea di Andrea Bini e all'organizzazione di Gabetti Sport. Ormai Salerno è diventata una attrattiva per eventi culturali, musicali e sportivi. Solo per citare qualche esempio: i concerti di Vasco Rossi e Marco Mengoni che hanno registrato il pienone, la raffinata stagione lirica del Teatro Verdi che attira estimatori anche da fuori regione, le consuete rassegne Mostra della Minerva e la Fiera del Crocifisso Ritrovato, la Salerno Paper Week con la nostra città divenuta per una settimana capitale della carta con tante iniziative, convegni e laboratori. A livello turistico la nostra città piace sempre più. E lo testimonia, tra le altre cose, il fatto che tutte le grandi compagnie di navigazione, hanno scelto Salerno come destinazione top nei loro itinerari mediterranei e i viaggiatori ne apprezzano le attrazioni e l'organizzazione. Inoltre, riscontriamo un grande interesse nelle tante fiere dove siamo presenti per promuovere la destinazione Salerno nei circuiti turistici nazionali ed internazionali. Un'ulteriore spinta alla promozione del nostro territorio sarà data dal decollo definitivo dell'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, che da luglio entrerà pienamente in funzione con le rotte recentemente annunciate da vettori importanti come Easyjet (info su https://www.easyjet.com) e Volotea. Il nuovo scalo aeroportuale, insieme all'Alta Velocità, al porto, alle Vie del Mare, al turismo crocieristico in costante crescita, fanno di Salerno una destinazione sempre più appetibile anche per grandi operatori internazionali».
“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, una nuova collaborazione che rafforza il binomio sport e real estate, - dichiara Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti – Un accordo che ha visto il team di Gabetti Sport supportare Operazione Nostalgia nella preparazione e nella gestione di uno degli eventi sportivi più attesi dell'estate 2024. Il Gruppo Gabetti è da sempre vicino al mondo dello sport, non solo attraverso servizi studiati ad hoc per questo importante settore, ma anche grazie a partnership e sponsorizzazioni in ambito calcistico, sciistico, ciclistico e nel basket”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:55 PotenzaPotenza-Catania, come procede la prevendita? Le ultime dalla biglietteria
- 22:20 Potenza-Catania: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:20 PotenzaAlla cena di Natale del Potenza era presente anche la sorella dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale Pio Esposito, ecco perchè
- 20:37 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 19:05 Paura per il ds della Salernitana Faggiano, trasportato al San Carlo di Potenza
- 18:55 Catania, il tecnico Toscano: "Nessuna prova del nove a Potenza. Caturano? Mi auguro che sarà determinante al Viviani"
- 18:07 Felice Evacuo: "Potenza è un campo difficilissimo, trasferta complicata per il Catania"
- 17:20 PotenzaPotenza, la Primavera 3 impatta 2-2 ad Arezzo
- 17:03 PicernoPicerno-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 16:53 PicernoBeffa all'ultimo respiro. La Salernitana espugna Picerno
- 12:07 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, in Eccellenza femminile le rossoblù a caccia del tris. Ecco tutti gli impegni!
- 02:40 PotenzaL'ENTUSIAMO RITROVATO
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia
- 19:57 CalciomercatoUn ex Potenza è il grande colpo del Taranto in Eccellenza
- 18:23 Team Altamura, il presidente Ninivaggi: "Secondi nella classifica del minutaggio, Mangia adatto al nostro progetto"
- 18:20 CalciomercatoTrapani, con l'attaccante Canotto è vicino l'addio!
- 18:12 Coppa Italia Promozione: il Corleto Perticara si aggiudica la finale d'andata!
- 18:00 Coppa Italia Eccellenza: il primo round della finale è dell’Angelo Cristofaro Oppido!
- 17:36 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza vince la seconda trasferta consecutiva espugnando Benevento!
- 16:54 Coppa Italia di Serie C, ecco chi determinerà gli accoppiamenti delle semifinali
- 16:50 Crotone, il provvedimento del club dopo il ko di Potenza: squadra in ritiro
- 15:53 PotenzaPotenza-Crotone, bocciata la direzione del sig. Ursini di Pescara
- 15:40 PicernoPicerno-Salernitana, polverizzati 635 biglietti in 15 minuti per il settore ospiti
- 14:51 Potenza-Catania, in vendita i tagliandi
- 12:08 Caturano torna al "Viviani" ma da avversario: sarà fischiato o applaudito?
- 10:06 Il potentino Antonio Palo è il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina
- 09:53 PotenzaPotenza, De Giorgio: "Dedico la vittoria al presidente Macchia, ai ragazzi e alla mia famiglia"
- 09:26 Crotone, Longo: "Lo spartiacque è stato l'episodio del rigore. La coppa era un esame di riparazione e non è andato bene"
- 08:00 PotenzaPotenza, ora testa al Catania
- 07:30 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:26 PotenzaPotenza-Crotone 3-1, le pagelle: De Giorgio si prende la rivincita, super Maisto
- 22:15 PotenzaEcco quando il Potenza conoscerà il suo avversario in semifinale
- 21:57 PotenzaPotenza, contro il Catania out anche Camigliano
- 21:35 PotenzaPotenza, tra i convocati non c'era Schimmenti: ecco perché
- 20:20 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 20:11 PotenzaPotenza-Crotone 3-1: i rossoblù scrivono un pezzo di storia e staccano il pass per la semifinale!
- 18:00 Potenza-Crotone 3-1. I rossoblù staccano il pass per la semifinale


