Valerio Bertotto, allenatore del Picerno, ha analizzato ai microfoni di TuttoSalernitana il momento della sua squadra e la sfida imminente contro la Salernitana.

«Ho trovato un gruppo che vive difficoltà oggettive sotto diversi aspetti — ha dichiarato —. Quando c’è un cambio in panchina significa che qualcosa non ha funzionato. La sfortuna ha inciso, sono mancati giocatori importanti, e sappiamo che questa sarà una stagione da affrontare con spirito di sacrificio. Dobbiamo ritrovare il filo logico del nostro percorso. A gennaio ci saranno interventi determinanti, ma ora ci aspettano due gare da affrontare con fierezza, voglia e motivazione: ogni punto pesa. La Salernitana sarà la prima, ma l’obiettivo è fare bene il nostro lavoro».

Alla domanda su come il Picerno intenda contenere la qualità dei granata, Bertotto ha dichiarato:

«Il mio obiettivo è restare focalizzato sulla mia squadra. Conosciamo il valore della Salernitana, costruita per stare ai vertici. Da quando sono arrivato, nonostante le difficoltà, abbiamo espresso prestazioni che avrebbero meritato di più. Continuo a lavorare per correggere e limitare quelle situazioni che generano risultati negativi. Bisogna restare sul pezzo e non mollare, perché anche con poco le cose possono cambiare».

Sezione: Qui Picerno / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 15:27 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print