La Basilia BCC Basilicata Potenza espugna il Pala Tedeschi di Benevento con il punteggio di 53-43 contro la Samnium, al termine di una gara intensa e combattuta per tutti i quaranta minuti.

Per la formazione rossoblù arriva così un’altra importantissima gioia esterna, dopo il successo di venerdì scorso a Bari. Una partita complicata sin dal primo quarto, caratterizzata da ritmi alti, grande fisicità e continui capovolgimenti di fronte.

La squadra lucana ha saputo mantenere lucidità nei momenti decisivi, mostrando determinazione, solidità difensiva e una forte volontà di non arrendersi mai. Qualità che hanno permesso di portare a casa una vittoria preziosa e meritata.

Con questo successo la Basilia BCC Basilicata Potenza ottiene la seconda vittoria consecutiva e raggiunge quota sette affermazioni stagionali.

Prestazione di carattere e risultato fondamentale in vista del prossimo appuntamento: sabato, al Pala Pergola, la squadra affronterà un affascinante e delicato scontro diretto contro Ariano Irpino, formazione appaiata in classifica a quota 14 punti.

Una sfida che si preannuncia ad alta intensità e che potrà dire molto sulle ambizioni stagionali della Basilia BCC Basilicata Potenza.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 17:36 / Fonte: Basilia BCC Basket Potenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print