Lo sciagurato derby di Foggia rischia di pesare più del dovuto sulla stagione del Bari. I due casi di Covid accertati in rosa, infatti, potrebbero dipendere da quella gara, viste le positività al virus riscontrate, in questi giorni, anche tra i satanelli. Il gruppo biancorosso, già reduce dalla brutta batosta incassata in Capitanata, non ha di certo vissuto una settimana serena, nonostante l’appoggio incondizionato della tifoseria, ribadito martedì, dopo l’allenamento, a tutto lo staff dei galletti, dagli esponenti più in vista della tifoseria. Ripartire è necessario, l’obiettivo resta la B.

E l’ostacolo in vista non è dei più semplici, perché la Juve Stabia è un’avversaria complicata, in lotta per i playoff e capace di subire solo 5 reti nelle 8 partite fin qui disputate. Un impegno probante, contro una diretta concorrente, appena retrocessa dalla B. Il primo di 3 impegni in 7 giorni che saranno decisivi per determinare la forza delle ambizioni del club dei De Laurentiis. Mercoledì prossimo, infatti, si affronterà il Potenza di Eziolino Capuano, per poi vedersela, il 15 novembre, contro la capolista Ternana al S. Nicola. Un trittico fondamentale, per la stagione.

Il team pugliese deve dimostrare di saper reagire alle avversità, dopo il primo k.o. della gestione Auteri. Proprio l’esperienza del tecnico potrà contare, in questo momento delicato. La rincorsa deve partire da subito. Il campionato procede spedito, ed alcune delle altre pretendenti alla promozione già corrono.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 19:32 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print