Domenica finita 2-1 la gara valida per la penultima giornata di campionato di Serie D 2023/24 fra Rotonda e Fidelis Andria. Con questo risultato il Rotonda si è aggiudicato la salvezza diretta e, insieme al Matera e al Francavilla neopromossa, parteciperà anche la prossima stagione in questa categoria. Questo risultato, però, fa sorridere anche le lucane della Promozione. Ecco perché. 

Con questo risultato, nessuna squadra lucana retrocederà in Eccellenza. Dunque, rimarrà un posto scoperto nel massimo campionato lucano. Questo perché non retrocederà nessuno quest'anno dalla Serie D e, per questo, oltre alle due squadre (la vincitrice del campionato e dei playoff di Promozione) che già sarebbero salite in Eccellenza, anche l'altra finalista dei playoff, anche se ha perso la finale Playoff, potrà accedere al campionato massimo regionale. 
Quindi, l'Avigliano può già festeggiare la promozione in Eccellenza (essendo già in finale playoff) e un'altra tra Lykos e Soccer Lagonegro potrà staccare il pass per la promozione (la finale playoff, comunque, si dovrà disputare). Ad Avigliano il 12 maggio presso il locale stadio Comunale di Contrada San Vito si festeggerà  tutti insieme in occasione della finale play-off questo salto di categoria dei granata.

Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 17:38 / Fonte: tuttocampo.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print