“Pensiamo ad una gara alla volta”. Il coro dei giallorossi riguardo il derby con l’Avellino del prossimo 17 novembre è unanime: sarà la madre di tutte le partite ma prima c’è uno scoglio duro come il Picerno da superare. A margine dell’evento “ConosciAmo il Benevento”, tour che condurrà il club sannita in molte realtà della provincia per rinsaldare il profondo legame con il territorio, Lanini, Manfredini, Talia, Starita e Viscardi hanno offerto il loro punto di vista sul campionato e sui prossimi impegni della strega. Lo riporta Il Mattino.
“Per noi era importante tornare alla vittoria – ha spiegato Lanini – e soprattutto farlo davanti ai nostri tifosi. Siamo stati bravi a reagire quasi immediatamente al gol incassato, dimostrando di essere una squadra che ha consapevolezza, e comincia ad avere anche certezze. Ribaltare un risultato dopo essere andati sotto non è mai semplice o banale, ma lo abbiamo fatto e questo ci ha permesso di rimettere un po’ di distanza tra noi e le dirette inseguitrici”. “L’Avellino? Meglio guardare alla prossima partita contro il Picerno e concentrarci su quella. Se riusciremo a trovare continuità poi arriveremmo al derby con il morale ancora più alto. Certo quello con gli irpini sarà un bel banco di prova, incontreremo una squadra forte come noi, e dopo quella partita si inizierà a delineare il nostro cammino”.
Gli fa eco Manfredini: “Guardiamo in casa nostra, siamo una squadra con il giusto mix di giovani e calciatori d’esperienza. Stiamo facendo un’ottima stagione, con la Turris abbiamo dato prova di maturità dopo un pareggio difficile da mandar giù. Stiamo inviando segnali importanti, c’è la mentalità giusta per ottenere grandi risultati”.
“Dobbiamo continuare su questa falsariga – aggiunge Talia – e dedicarci al Picerno, pensiamo solo a noi stessi, non voltiamoci indietro adesso, ci sarà tempo per farlo”.
Per Viscardi “Non ci sono partite alla portata, tutte sono complicate, ognuna a suo modo. Non è solo l’Avellino a farci sentire il fiato sul collo, ma anche Cerignola e Giugliano al momento vanno tenute in debita considerazione. Focalizziamoci sul nostro obiettivo, siamo un gruppo coeso, non ci interessa ciò che fanno le altre”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:33 Sorrento in esilio da tre anni: momenti di tensione in Municipio
- 20:19 PotenzaPICERNO-POTENZA 2-0: CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA PER GLI UOMINI DI MISTER DE GIORGIO!
- 20:12 Serie C Girone C, il derby siciliano tra Catania e Trapani inizialmente in programma per venerdì è stato rinviato: ecco perché
- 19:54 Serie D girone H, i risultati della 22ª giornata
- 19:53 Eccellenza Basilicata, i risultati della 21ª giornata
- 19:52 Promozione lucana, risultati e classifica della 21ª giornata
- 17:30 LIVE. Picerno-Potenza 2-0. "Derby" senza storia
- 16:34 PICERNO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 02:43 Picerno-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:25 Picerno-Potenza: previsioni meteo al "Donato Curcio"
- 21:48 Sorrento di rimonta, il Catania cade al "Viviani" di Potenza
- 21:30 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 21:02 PotenzaPotenza, Anatriello non convocato: il calciatore è già in viaggio verso Lumezzane
- 20:28 Aronica allenatore Trapani: "Su Kirwan vi dico che..."
- 18:03 Primavera 3, Potenza travolgente al "Menti" di Castellammare!
- 17:46 CalciomercatoFoggia, per l'attacco si sogna il colpo "Loco"!
- 12:51 PotenzaPicerno-Potenza, biglietti finiti: settore ospiti sold-out
- 12:32 #MondoPotenzaNon chiamatelo derby... di Mary Zirpoli
- 12:28 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "A Picerno partita difficile, servirà massima concentrazione"
- 21:18 PotenzaIl Potenza cede Anatriello, ecco la sua nuova destinazione dell’attaccante
- 19:52 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 19:47 CalciomercatoPicerno, è ufficiale l'addio con l'attaccante Santaniello!
- 19:39 CalciomercatoPicerno, l’attaccante potentino Andrea Santarcangelo in uscita: due i club interessati!
- 19:27 CalciomercatoNuova avventura in serie C per l'ex Potenza Mattia Rossetti!
- 18:12 PotenzaPotenza, sulla corsia di sinistra si valuta il ritorno di Burgio
- 11:06 PotenzaPicerno-Potenza: tutte le info per il settore ospiti
- 02:58 PotenzaPicerno-Potenza sarà trasmessa in chiaro
- 02:45 Trapani scatenato sul mercato, patron Antonini: "Ecco Vimercati e Matos, squadra pronta per andare ai playoff"
- 02:11 Ternana, la presidente Rizzo: "Grazie ai tifosi che hanno sostenuto la squadra a Potenza, ci dispiace per il risultato"
- 21:46 PotenzaPotenza, ecco quanti saranno i biglietti per il settore ospiti del "Curcio"
- 18:53 PotenzaPotenza, brutte notizie per De Giorgio: si ferma anche il centrocampista Ghisolfi
- 18:33 CalciomercatoPicerno, tris di nomi per completare il reparto offensivo!
- 18:32 Designata la "terna" arbitrale per l'attesissima sfida del "Curcio"!
- 18:13 Calciatori Panini 2025-26, la Serie C nella 24ª e 25ª giornata celebra la nuova collezione!
- 18:07 Serie C Girone C, la TOP 11 della 23^ giornata!
- 17:58 CalciomercatoPicerno, c'è l'addio con il difensore Veltri!
- 17:57 Coppa Italia Serie C, mister Petrone analizza le semifinali: "Finale meritata per Latina e Potenza"
- 17:38 PotenzaPotenza-Kirwan, è fatta
- 16:40 PotenzaPotenza, ora testa al match del "Curcio" contro il Picerno
- 15:49 PotenzaUna vita da preparatore atletico
- 15:31 PotenzaPotenza-Siracusa, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Siracusa
- 15:20 IL CUORE PIANGE UN'ALTRA TRAGEDIA... SUD ITALIA NON MOLLARE!
- 12:40 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 02:00 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Agostino Camigliano
- 01:42 PotenzaPotenza-Ternana 4-3 dcr, le pagelle: Cucchietti trascina il Potenza in finale
- 22:48 Ternana eliminata, mister Liverani nel post gara: "Orgoglioso della mia squadra, non era facile su questo campo"
- 22:43 PotenzaPotenza in finale, De Giorgio: "Risultato storico, orgoglioso di questi ragazzi"
- 22:38 PotenzaÈ mancata l'energia elettrica prima del fischio d'inizio di Potenza-Ternana, ecco perchè
- 22:27 PotenzaSaranno Potenza e Latina a contendersi la Coppa Italia Serie C Regionale Trenitalia 2025/2026
- 22:14 PotenzaPotenza-Ternana, spettatori e incasso della partita


