Che il calcio di Italiano sia intenso e dispendioso si è capito da tempo e nella conferenza stampa di presentazione della stagione lo stesso presidente Caiata ha "benedetto" il fatto che in questa stagione in pratica non sono previsti turni infrasettimanali in Serie C.

Per questo, poter contare su un organico ampio e possibilmente di qualità, può essere estremamente vantaggioso per le squadre che possono permetterselo. Questi primi giorni di ritiro in città stanno confermando una tesi già scritta e dopo i primi giorni di lavoro intenso su difesa e attacco, adesso il mirino del mister Gallo si è spostato sul centrocampo.

Sono tante le situazioni in ballo dato che questo reparto verrà "risistemato" anche se al momento in rosa ci sono già tanti calciatori polivalenti utili alla bisogna per il 4-3-1-2 dello staff tecnico rosso-blù.Zenuni,Bruzzo,Ricci,Zagaria,Iuliano,Sandri e Zampa al momento ci sono ma per il Potenza e a sua mediana circolano ancora nomi importanti come ad esempio Onescu,Romano,Costa Fereira e de Francesco.

La sensazione è che il centrocampo del Potenza verrà ancora migliorato,modificato e rigenerato ma ci vorrà la giusta calma e pazienza perchè per poter arrivare a determinati calciatori serviranno anche però soldi e la giusta dose di fortuna...nel farsi scegliere!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 22:05
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print