Passato, presente e futuro. Possiamo sintetizzare così le tre divise del Potenza Calcio per la stagione 2023/24 griffate Adidas. Per la prima volta nella sua storia il leone rampante indosserà le iconiche tre strisce sulle sue maglie ed il logo dell'azienza di Herzogenaurach. Tre casacche, la seconda altrettanto classica bianca ma con dettagli diversi rispetto alle precedenti versioni e la terza nera. Andiamo a conoscere i dettagli.

La prima maglia ricorda molto da vicino la divisa classica anni 60 a righe rossoblù e porta alla memoria la stagione 1966/67 con le undici strisce rosse e blù ad alternarsi, il tutto è impreziosito da dettagli in color giallo/oro che ritroveremo anche per le altre divise.

La seconda maglia con la classica colorazione bianca da trasferta arricchita dalle maniche metà rosse e metà blu inframezzate da una riga giallo/oro a separare i due colori.

La terza maglia è la novità più interessante, look total black e rappresenta il carattere che dovranno avere i giocatori ed è un omaggio al poeta lucano Rocco Scotellaro nel centenario della sua nascita e riporta impressa sul fianco destro in verticale i versi: "Io sono un filo d'erba. Un filo d'erba che trema. E la mia patria è dove l'erba trema". In questo caso un concetto se vogliamo sportivo del termine patria.

Lanciata anche la campagna abbonamenti per la stagione 2023/2024 che prende il nome di "Viva il Viviani" come la serata di ieri che ha colorato l'impianto di viale Marconi di rosso e di blù. La novità della campagna abbonamenti sta nella riduzione dei prezzi rispetto alla scorsa stagione, 20 euro in meno per la curva, distinti e tribuna scoperta, 25 in meno per la laterale e 15 per la centrale. Un segno che ha voluto dare la dirigenza rossoblù e patron Donato Macchia desiderosi di vedere un Viviani sempre pieno offrendo così abbonamenti accessibili. Si va dai 160 euro per la Curva passando per i 250 euro dei distinti, i 290 per la tribuna scoperta, i 350 per la tribuna laterale fino ad arrivare ai 550 della tribuna centrale. Il ridotto costerà rispettivamente 130, 200, 230, 280 e 440 euro mentre per gli under 12 80, 125, 145, 175 e 275 euro. L'obiettivo minimo è quello di superare gli abbonati dello scorso anno e le premesse sono ottime, ora anche chi lo scorso anno era scettico potrà convincersi dopo il primo anno più che positivo del nuovo corso rossoblù.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 17:40 / Fonte: La Nuova del Sud
Autore: Redazione
vedi letture
Print