Il nome di Roberto Boscaglia torna in auge per due panchine in Serie C.

Dopo l'ultima esperienza tecnica passata tra alti e bassi alla guida del Palermo, l'allenatore nativo di Gela è alla ricerca di nuovi stimoli agonistici per la stagione sportiva corrente. Nonostante il campionato di Lega Pro sia cominciato da poche settimane, già diversi sono i club che stanno attuando delle serie riflessioni sulle proprie gestioni tecniche. Tra questi anche Juve Stabia e Picerno, compagini entrambe alla ricerca di un cambio di marcia sostanziale in quanto a risultati e prestazioni sul campo.

Le Vespe nelle prime otto gare di campionato hanno collezionato sole due vittorie, ben cinque pareggi e una sconfitta, portando il totale dei punti conquistati a 11. Un bottino discreto, ma che non ha di certo reso felice la dirigenza del club campano, alla ricerca di un nome nuovo per la panchina che possa dare la scossa giusta ad un ambiente fin troppo martoriato dalle recenti prestazioni sottotono della formazione gialloblu.

Dall'altra parte il Picerno (che sfiderà proprio le vespe domenia), franchigia ancora più in difficoltà rispetto alla Juve Stabia, con 8 punti conquistati in altrettanti match a decretare l'attuale sedicesimo posto nel Girone C. Numeri, quelli di entrambe le formazioni, da cambiare in maniera celere, con un probabile avvicendamento in panchina previsto nel giro dei prossimi giorni. Il nome di Roberto Boscaglia è attualmente in cima al taccuino delle preferenze di gialloblu e rossoblu, con queste ultime che si sfideranno proprio nel prossimo turno di Serie C. Sarà dunque una weekend dal peso specifico significativo per l'ex Palermo e per le due squadre, in lotta sul campo per i tre punti ma anche lontano dal rettangolo verde per assicurarsi uno dei tecnici più esperti dell'intera terza categoria italiana.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 20:53 / Fonte: mediagol.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print