In questa nostra rubrica parliamo e vi raccontiamo di tutte quelle persone che da "dietro le quinte" hanno contribuito nei vari staff alla salvezza del Potenza e oggi ecco la storia di Massimiliano Botto preparatore atletico rosso-blù che era già stato in sella al leone rampante con mister Gallo.

Una delle armi segrete che ha consentito al Potenza di mister Arleo di raggiungere la salvezza in rimonta nel suo girone di Serie C porta il nome ed il cognome  del preparatore atletico Max Botto che ha lavorato tanto ed in maniera silente ma fruttuosa.

 Un lavoro quello di Botto che ha puntato ad incrementare la forza fisica e la resistenza di ciascun giocatore del Potenza, gestendo al meglio la prevenzione dagli infortuni. Un metodo di allenamento particolare che però va unito a una corretta alimentazione che lo scorso anno ha permesso anche alla squadra di mister Gallo di mantenere la categoria.Il professor Botto puo' sembrare un sergente di ferro ma non lo è dato che con lui gli atleti devono essere pronti e scattanti sempre ed è questo il suo obiettivo primario. Durante il riscaldamento in allenamento anche la partenza è diversa. Via esercizi di riscaldamento e strechting per dare spazio a un lavoro di alta intensità con un esercizio per ogni gruppo muscolare.Il Potenza da un punto di vista fisico ha chiuso la sua stagione in crescendo e questo è sotto gli occhi di tutti.Non sappiamo se Botto (importante vero e proprio uomo ombra) resterà a Potenza o tornerà a lavorare con mister Gallo ma di certo stiamo parlando di un valore aggiunto che negli anni scorsi fece già bene alla Ternana

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 17:47
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print