Cinico,spietato e da sogno...il Potenza di Raffaele chiude la pratica Virtus Francavilla con un tondo 3 a 1 che penalizza oltremodo i pugliesi e che proiettano i rosso-blù ai playoff nel secondo turno con club lucano che questa sera ha scritto una grande pagina sportiva di questa città ed erano decenni che la squadra di calcio cittadina non arrivava cosi' in alto a giocarsi addirittura la Serie B.
Partono bene gli ospiti ma Ioime chiude la porta a doppia mandata in varie occasioni ai vrindisini che hanno giocato un ottimo scorcio iniziale di gara
Poi i padroni di casa, ben messi in campo, attenti e guardinghi trovano il vantaggio: al 26° Guaita crossa rasoterra per Genchi e Tiritiello tentando di anticiparlo spinge il pallone nella propria porta.
La Virtus Francavilla tenta di reagire e potrebbe pareggiare con Partipilo ma è sempre Ioime a chiudere a doppia mandata la sua porta.Nel secondo tempo i padroni di casa rosso-blù dilagano chiudendo la pratica Virtus Francavilla.
Al 67° Piccinni di testa su corner battuto da Emerson batte Nordi e tre minuti dopo arriva il tris di Lescano su rigore ed il “Viviani” inizia a festeggiare.
I brindisini orgogliosamente trovano il gol della bandiera con Puntoriere al minuto 86 ma i titoli di coda iniziano a scorrere lentamente e dopo 4 minuti di recupero il Potenza può festeggiare il passaggio del turno e può ancora sognare di fuggire via dalla C...POTENZA GODE...POTENZA SOGNA...

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2019 alle 00:16
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print