Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Cerignola, mister De Giorgio ha analizzato senza giri di parole la prestazione del Potenza, ammettendo le responsabilità della squadra e sottolineando la gravità degli errori commessi.

“C’è solo da chiedere scusa – ha esordito l’allenatore – la partita è stata surreale. È un risultato pesante, frutto di due errori difensivi simili all’inizio, che hanno compromesso subito la gara. Nonostante le assenze, la facilità con cui abbiamo subito gol non è ammissibile. Sono amareggiato perché vedo che errori già noti continuano a ripetersi e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità.”

De Giorgio ha evidenziato come la squadra abbia agevolato l’avversario più che subire un dominio: “Sul 2-0 la partita era già compromessa. Abbiamo fatto errori gravi in fase difensiva, su situazioni che dovrebbero essere gestite con maggiore attenzione. Oggi non c’è nulla da salvare, dobbiamo ripartire con un’altra mentalità.”

Nonostante la battuta d’arresto, il tecnico guarda già alla prossima sfida di Coppa Italia: “È positivo che D’Auria e Petrungaro abbiano trovato minutaggio. Questa sconfitta arriva in un momento importante, ci deve dare una sveglia. Dobbiamo affrontare le prossime partite con grande attenzione e umiltà, cancellando questa prestazione dalla memoria. Io metto sempre la faccia, ma anche i ragazzi devono assumersi le proprie responsabilità.”

Infine, De Giorgio ha sottolineato la necessità di riflettere sulla squadra in vista delle prossime gare e possibili interventi sul mercato: “È il momento di guardare alla squadra con occhi diversi. Alcuni correttivi sono necessari, ma non dobbiamo farne una catastrofe. Il campionato è difficile, ma oggi abbiamo perso solo per nostri demeriti, contro un avversario che ha fatto poco. Da questa lezione dobbiamo ripartire con grande consapevolezza.”

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 23:36 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print