Dodici presenze e sei reti: questo è il bottino messo insieme dall'attaccante del Bassano, Raffaele Nolè, fino ad ora. Arrivato nella squadra giallorossa ad agosto, l'ex Ternana si è inserito bene fin da subito nella squadra: "Quando sono arrivato mi sono sentito subito a casa, ho trovato un bellissimo gruppo che mi ha accolto nel migliore dei modi, diventa più facile quindi esprimersi bene - ha sottolineato in conferenza stampa, come riportato da bassanovirtus.com. - Sono il giocatore più vecchio in squadra (ride, ndr), ho più esperienza rispetto ad altri miei compagni e non mi pesa assumermi maggiori responsabilità. In città con la mia famiglia mi trovo benissimo, ho stretto anche molte amicizie extracalcistiche, devo dire che mi sono ambientato davvero bene".
Passando al campo Nolè evidenzia: "Il ruolo in cui gioco qui è forse quello più adatto alle mie caratteristiche. In passato ho giocato spesso come esterno d'attacco nel 4-3-3, quindi segnavo meno, sfornando più assist per i miei compagni.
So di avere la tendenza a tenere troppo il pallone, è un mio difetto, ma a volte può risultare anche un punto di forza". Spazio quindi agli obiettivi personali: "Per scaramanzia non dico l'obiettivo di reti che mi sono prefissato di raggiungere. Sono qui per fare bene e dare una mano importante alla squadra, voglio sfruttare al massimo ogni occasione che avrò. Il calcio d'oggi è molto fisico, tutti devono contribuire rientrando e cercando di recuperare il pallone, quindi anche quello che era considerato il vecchio numero 10 deve correre per la squadra (ride, ndr)".
Nel posticipo di lunedì al Mercante il Bassano Virtus affronterà il Como: "Ci aspetta una partita impegnativa contro una buonissima squadra. Hanno esperienza, ma noi li affronteremo con la massima concentrazione e con la voglia di conquistare un risultato positivo davanti al nostro pubblico. Ad oggi il nostro percorso è molto positivo, in spogliatoio non parliamo mai della classifica, ma siamo concentrati a pensare gara per gara al nostro prossimo avversario. Alla fine tireremo le somme, ma se potremo toglierci delle soddisfazioni ci faremo trovare pronti".
Autore: Redazione TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 PotenzaIl Potenza anti-Altamura è (quasi) pronto
- 21:33 PotenzaPotenza, due Leoni nella Top 11 di TuttoC: Bura e Castorani
- 21:20 NewsIl Catania si riprende il suo marchio storico: aggiudicata l’asta per 250 mila euro
- 15:04 PotenzaTisci avverte il Potenza: «Ad Altamura serviranno attenzione ed equilibrio»
- 22:24 FocusSerie C, girone C: rose, età e valori di mercato. Tutti i numeri dopo dieci giornate
- 21:26 PotenzaPotenza, dopo dieci giornate è +11 rispetto alla scorsa stagione
- 20:53 PotenzaClassifica marcatori, il Potenza fa la voce grossa: tre rossoblu a quota quattro gol
- 20:19 Il Monopoli torna a casa: il Veneziani riapre dopo i lavori, domenica il derby con il Cerignola
- 19:44 NewsAZ Picerno, Guido Di Deo il nuovo tecnico... momentaneamente
- 19:30 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Altamura-Potenza
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»


