Il 16 giugno si terrà a Milano una delle assemblee più importanti di quest’anno della Lega Serie A. Ci sarà l’apertura delle buste con le offerte per l’assegnazione dei diritti televisivi per il prossimo ciclo, partendo dalla stagione 2024-2025. Potrà essere triennale, quadriennale o quinquennale.

Inoltre all’ordine del giorno sarà pubblicato anche l’invito ad offrire per le altre due competizioni nazionali, Coppa Italia e la Supercoppa. Il bando, che è stato approvato nel corso di una precedente assemblea, fissava la data del 14 giugno come fine per la presentazione delle offerte e prevedeva otto pacchetti.

La Seria A e coloro che la seguono potrebbero assistere anche a varie novità. Infatti il campionato italiano potrebbe accettare anche una trasmissione di dieci gare in co-esclusiva tra due emittenti diverse. Esiste anche l’opzione con nove gare suddivise sempre tra due emittenti diverse e la decima partita trasmessa in chiaro il sabato sera. Un’altra ipotesi è quella di tre giornate interamente vendute ad una emittente e le altre 35 suddivise invece tra altri due operatori, ma sono accettati anche altri pacchetti come l’opzione 7+3. Una rivoluzione è in vista.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 12:01 / Fonte: salernitananews.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print