Fase Promozione, 5ª andata:

Academy Basket Potenza - Step Back Caiazzo 84-55 (21-21; 43-34; 59-41)

Academy: Marchese, Pace 12, Mazzarelli, Cuccarese 13, Guzzon 9, Leone 5, Bakayoko, Maida 4, Ciambrone 11, Magusar 13, Riverol 17, Serra. All. Bochicchio, Ass. Carta
Step Back: Del Basso F. 6, D'Orta Dario 14, D'Orta Danilo 4, Del Basso G. 2, Conte, Palladino, Petrazzuoli 10, Jackson 18, De Matteo G., Amoroso, Coppola 1, De Matteo D.
All. Falcombello
Arbitri: Cusano e Petrisco di Avellino


Torna a vincere l'Academy, che conferma la sua Imbattibilità casalinga anche nel turno infrasettimanale contro Caiazzo, valido per la 5^ di andata della fase Promozione. Uno Step Back privo di Linton Johnson mette tuttavia, almeno per quindici minuti, i potentini, beneficiando anche di qualche accoppiamento favorevole (11-17 massimo vantaggio), ma col passare dei minuti i padroni di casa registrano la difesa e crescono anche di fluidità difensiva. Oltre ad un Ciambrone presente in attacco, é ottimo l'impatto dalla panchina di Cuccarese e Leone: sono proprio i due atleti locali a combinare per un 7-0 che lancia l'Academy sul +9 (41-32 al 17'). Dopo l'intervallo i ragazzi di Bochicchio trovano un'ottima inerzia difensiva col quintetto piccolo composto da Magusar, Riverol, Leone, Cuccarese e Pace complice anche il terzo fallo di Ciambrone e testimonianza ne sono i soli sette punti e due canestri dal campo concessi nella terza frazione. Dall'altra parte si scalda anche la mano di Riverol (17 punti tutti nella seconda metà) mentre il decimo assist di Magusar innesca la tripla di Leone per un conteggio che oltrepassa anche le trenta lunghezze qualche secondo prima della sirena finale, in tempo per concedere spazio anche a Serra e far debuttare in C Silver i 2003 Marchese e Bakayoko.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 22:52 / Fonte: Ufficio Stampa Academy Potenza
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print