Si chiude la stagione 2022/2023 per il Potenza C5. Una stagione in chiaroscuro che ha visto la prima squadra raggiungere nel girone G di Serie B la salvezza con diverse giornate di anticipo e giocare spesso un buon futsal. Gli ultimi due mesi di torneo, però, hanno evidenziato una brusca frenata nei risultati con l'ultima vittoria che risale al lontano 31 gennaio. Le ultime 6 sconfitte consecutive hanno in parte annacquato quanto di buono fatto per due-terzi di campionato, facendo scivolare il Potenza dalla zona playoff ad un anonimo decimo posto.

Ora i rossoblù sono attesi sabato pomeriggio (ore 16) dall'ultima trasferta a Sammichele di Bari, compagine promossa in A2. Fa il punto in casa Potenza il vice-allenatore Rocco Tancredi che fa un'analisi conclusiva anche della stagione dell'Under 19 di cui è invece il primo allenatore.

PRIMA SQUADRA - “Per quanto riguarda la prima squadra sabato chiuderemo la stagione in quel di Sammichele. Ai fini della classifica è un match che non ha molto da dire dal punto di vista della classifica, ma che vogliamo interpretare al meglio. Vogliamo provare a terminare l’annata nel migliore dei modi. È stata una stagione positiva anche se per le ultime cinque, sei uscite c’è un pizzico d’amaro in bocca. Proveremo a dare il massimo per fare risultato e a regalare una soddisfazione alla società, allo staff tecnico e a tutte le persone che hanno lavorato per cogliere questa salvezza”, spiega Rocco Tancredi.

UNDER 19 - “Per quanto riguarda invece l'Under 19 – prosegue mister Tancredi - domenica scorsa abbiamo affrontato l’Itria nella prima gara dei play-off ad eliminazione diretta. Sapevamo che era una squadra forte e organizzata che ha vinto il girone con merito. Sono contento per come abbiamo impostato la gara giocando anche un buon primo tempo. Poi, loro si sono sbloccati e l’hanno portata a casa. Per la mia squadra essere arrivata fin qui è stato un grande traguardo. Inoltre, i ragazzi hanno mostrato una crescita costante. Voglio ringraziare la società che ci ha permesso di lavorare bene senza mai farci mancare niente, tutto lo staff tecnico, l'allenatore in seconda Luigi Ascenzo, il preparatore dei portieri Vincenzo Forliano e il dirigente Carmine Di Blasio”.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 28 aprile 2023 alle 18:34 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print