Si chiude la stagione 2022/2023 per il Potenza C5. Una stagione in chiaroscuro che ha visto la prima squadra raggiungere nel girone G di Serie B la salvezza con diverse giornate di anticipo e giocare spesso un buon futsal. Gli ultimi due mesi di torneo, però, hanno evidenziato una brusca frenata nei risultati con l'ultima vittoria che risale al lontano 31 gennaio. Le ultime 6 sconfitte consecutive hanno in parte annacquato quanto di buono fatto per due-terzi di campionato, facendo scivolare il Potenza dalla zona playoff ad un anonimo decimo posto.
Ora i rossoblù sono attesi sabato pomeriggio (ore 16) dall'ultima trasferta a Sammichele di Bari, compagine promossa in A2. Fa il punto in casa Potenza il vice-allenatore Rocco Tancredi che fa un'analisi conclusiva anche della stagione dell'Under 19 di cui è invece il primo allenatore.
PRIMA SQUADRA - “Per quanto riguarda la prima squadra sabato chiuderemo la stagione in quel di Sammichele. Ai fini della classifica è un match che non ha molto da dire dal punto di vista della classifica, ma che vogliamo interpretare al meglio. Vogliamo provare a terminare l’annata nel migliore dei modi. È stata una stagione positiva anche se per le ultime cinque, sei uscite c’è un pizzico d’amaro in bocca. Proveremo a dare il massimo per fare risultato e a regalare una soddisfazione alla società, allo staff tecnico e a tutte le persone che hanno lavorato per cogliere questa salvezza”, spiega Rocco Tancredi.
UNDER 19 - “Per quanto riguarda invece l'Under 19 – prosegue mister Tancredi - domenica scorsa abbiamo affrontato l’Itria nella prima gara dei play-off ad eliminazione diretta. Sapevamo che era una squadra forte e organizzata che ha vinto il girone con merito. Sono contento per come abbiamo impostato la gara giocando anche un buon primo tempo. Poi, loro si sono sbloccati e l’hanno portata a casa. Per la mia squadra essere arrivata fin qui è stato un grande traguardo. Inoltre, i ragazzi hanno mostrato una crescita costante. Voglio ringraziare la società che ci ha permesso di lavorare bene senza mai farci mancare niente, tutto lo staff tecnico, l'allenatore in seconda Luigi Ascenzo, il preparatore dei portieri Vincenzo Forliano e il dirigente Carmine Di Blasio”.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 01:25 Auguri di Buona Pasqua!
- 23:47 PotenzaPotenza in Coppa Italia, il cammino verso la storia
- 16:05 PotenzaLa maglia della Coppa è già iconica: via alla vendita nello store del Potenza!
- 15:51 PotenzaLa Coppa sfila in città: corteo in via Pretoria e visita istituzionale in comune!
- 15:32 PotenzaPotenza, mister De Giorgio alla vigilia di Casarano: "Siamo stanchi ma felicissimi per un traguardo storico, il finale di stagione è importante per preparare i playoff"
- 10:00 PotenzaFrancesco Colonnese alla GdS: "Quando mi allenavo sotto la neve a Potenza, la gente..."
- 09:00 L'assessore Franco Cupparo: "Il presidente Macchia porta avanti la società con sacrifici, un successo che inorgoglisce tutta la Basilicata"
- 20:00 PotenzaL'INCHINO
- 19:30 La nazionale italiana è (di nuovo) all'anno zero!
- 18:23 Una diga così piena non si vedeva da anni
- 17:53 PotenzaL'ABBRACCIO
- 17:21 PotenzaIL MERITO DIVISO
- 16:55 PotenzaCoppa Italia, le parole di patron Macchia: "Una gioia immensa, davanti ad un pubblico straordinario"
- 16:32 PotenzaCoppa Italia, l'emozione di Schimmenti: "Una gioia incredibile vincere con questa maglia, vogliamo essere una mina vagante nei playoff"
- 16:26 Coppa Italia, la delusione di Fasan: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato"
- 16:25 PotenzaQUEL 17 GIUGNO...
- 16:18 Coppa Italia, l'amarezza di mister Volpe: "Ci è mancato solo il secondo gol per coronare una prestazione fantastica"
- 16:03 Siracusa, il futuro è buio: è iniziata la procedura fallimentare per la società aretusea!
- 21:09 Serie D girone H, i risultati della 30ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 34ª giornata di campionato nel girone C!
- 20:00 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 35ª giornata!
- 18:51 Coppa Italia Serie C, le congratulazioni del presidente del Comitato Regionale Fittipaldi
- 18:26 Potenza...a proposito di Stadio Viviani
- 18:12 PotenzaGiudice sportivo Coppa Italia, un turno di stop per Cucchietti e Castorani
- 18:05 PotenzaFinale di Coppa Italia, ammenda al Potenza: ecco perchè
- 17:42 PotenzaAl "Francioni" presente anche l'ex patron rossoblù Giuseppe Postiglione
- 17:15 PotenzaIn vendita i biglietti per Casarano-Potenza, le info
- 17:09 PotenzaLatina-Potenza, presenti anche istituzioni lucane al "Francioni"
- 15:01 I tifosi del Sorrento non potranno assistere alla gara con il Potenza!
- 14:46 L’AZ PICERNO SI CONGRATULA CON IL POTENZA
- 14:30 Latina-Potenza, il tabellino e le statistiche della partita
- 14:00 PotenzaCoppa Italia Serie C, ecco cosa ha vinto in dettaglio il Potenza
- 13:59 Latina, il ds Condò: "C'è tanta amarezza, meritavamo almeno i tempi supplementari"
- 13:30 PotenzaVittoria Coppa Italia, il Sorrento si congratula con il Potenza
- 05:16 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti spettatori hanno assistito al match
- 00:22 #MondoPotenzaNON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA GIOIA!
- 00:11 Potenza, l'emozione di mister De Giorgio: "Una gioia indescrivibile, questa Coppa è per il nostro popolo"
- 23:52 L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 23:13 La Coppa è meritatamente nostra!
- 22:40 Potenza1 APRILE 2026 ORE 22:26 È STORIA! IL POTENZA VINCE LA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 20:00 LATINA-POTENZA 1-0, é nostra la Coppa Italia!!!
- 18:41 Latina-Potenza: cresce la febbre biglietti, anche la curva dei padroni di casa è sold out!
- 18:33 Latina-Potenza, le parole di patron Macchia: "Viviamo questo appuntamento con passione e responsabilità"
- 08:08 Latina-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:02 PotenzaL'ESODO
- 21:34 #MondoPotenzaMeno di 24 ore a Latina-Potenza, lo speciale di TuttoPotenza con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 18:12 Intoppi nel cambio di proprietà, la Salernitana resta a Iervolino... per ora!
- 18:10 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani!
- 17:54 TFN: arriva una nuova penalizzazione per il Trapani!
- 16:55 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto


