Si chiude con una sconfitta il cammino esterno in stagione regolare del Città di Potenza in occasione della venticinquesima giornata di Serie B, girone G. Una sconfitta che dopo il pareggio casalingo con il Senise per 4-4 e la vittoria odierna  di questi ultimi per 9-8 contro il Castellana costringerà i potentini a dove affrontare i play out per evitare la retrocessione.

Reduce dalla vittoria in casa del Torremaggiore, alla Diaz Bisceglie serviva portare a casa i tre punti per provare ad insidiare la terza piazza contro i lucani che invece dovevano cercare di conquistare la salvezza diretta nella lotta col Senise. L’equilibrio la fa da padrone sino a metà ripresa quando i biscegliesi la sbloccano grazie allo sfortunato autogol di Claps al 10’13”. Ospiti che non stanno a guardare provando ad impensierire Giannantonio che si fa trovare sempre presente. Città di Potenza che impatta al 16’26” con il tiro di Gines Vega che supera l’estremo difensore di casa. Le emozioni nel primo tempo non sono terminate, Mauro Caggianelli ad un secondo dalla sirena insacca la rete che manda la Diaz al riposo avanti 2-1. Nella ripresa pronti via ed il Città di Potenza usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto ci va Goldoni, ma il suo tentativo viene disinnescato dalla gran parata di Giannantonio. Match aperto a qualsiasi risultato, la bilancia pende poi definitivamente dalla parte biscegliese con il diagonale dalla destra di Antonio Di Benedetto che realizza la rete del definitivo 3-1 che non subirà altri cambiamenti.

Diaz che sale a quota 45 punti in classifica per un quarto posto ormai definitivo, Potenza che resta a 20 punti a -4 dal Senise. Sabato prossimo si chiude la stagione regolare con l’impegno della Diaz in casa del Castellana e del Potenza che ospiterà al Palapergola il Mirto.

I risultati:
Itria-Canosa 4-6
Senise-Castellana 9-8
Futsal Bitonto-Chaminade 6-5
Diaz Bisceglie-Potenza 3-1
Mirto-Torremaggiore 2-7
Palo del Colle-Sammichele 3-3

La classifica
Itria 63 promossa in Serie A2
Canosa 56 play off
Torremaggiore 49 play off
Diaz Bisceglie 45 play off
Dream Team Palo del Colle 41 play off
Futsal Bitonto 31
Venafro 30
Sammichele 28
Castellana 27
Senise 24
Potenza 20 play out
Mirto 11 retrocessa
Chaminade  retrocessa

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 20:42 / Fonte: diazbisceglie.it
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print