POTENZA – Una vittoria importante arrivata su un campo difficile. Il successo per 6-5 del Potenza a Carovigno ha consegnato ai rossoblù tre punti pesanti per la classifica del girone G di Serie B, ma soprattutto la consapevolezza che quest’anno la squadra ha una cifra tecnica tale da potersela giocare con chiunque, nonostante le difficoltà di un girone durissimo.
A fare il punto in casa Potenza è il presidente rossoblù Salvatore Mancusi.
“Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo avuto un grande approccio, primo tempo davvero molto buono della nostra squadra. Nonostante lo svantaggio iniziale abbiamo cominciato a macinare gioco e infatti il primo tempo si è chiuso 5-1 per noi con un’ottima prestazione. Nella ripresa i nostri avversari sono scesi in campo con tanta aggressività e cattiveria agonistica per cercare di recuperare il risultato – spiega Mancusi - ci siamo fatti un po’ innervosire da alcuni loro atteggiamenti, siamo caduti in qualche provocazione e infatti abbiamo perso per espulsione sia Lorpino che Murilo. Con l’uomo in meno in tutte e due le circostanze ci hanno fatto due gol che hanno riaperto la partita. Abbiamo subito un po’ il contraccolpo incassando poi il pareggio, ma a questo punto la squadra ha avuto una grande reazione di cuore e con una gran giocata di Laurino ci siamo riportati in vantaggio tenendolo a denti stretti fino alla fine. Una bella vittoria su un campo davvero difficile. Questo dimostra che il campionato è molto equilibrato – prosegue ancora Mancusi – tutte le partite sono dure da giocare”.
Un primo bilancio dopo queste 5 giornate?
“È ancora presto, siamo a due lunghezze dal primo posto ma ci sono state squadre racchiuse in pochissimi punti. Tra qualche giornata forse si comincerà a delineare meglio le situazione di questo campionato, speriamo di rimanere in queste zone alte della classifica migliorando quanto di buono fatto la scorsa stagione. Devo dire che la squadra sta rispondendo bene, posso dire che è un ottimo inizio di campionato ma bisogna continuare a lavorare e rimanere concentrati. Spero e credo che ci possiamo togliere tante soddisfazioni quest’anno”, conclude il dirigente rossoblù.
Intanto il Potenza C5 sabato pomeriggio, 15 novembre, al “PalaPergola” ospiterà l’Aradeo per il sesto turno di andata.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 03:31 PotenzaPotenza, sarà un inizio di 2026 scoppiettante
- 02:24 CalciomercatoUn pupillo dell'ex ds Varrà accostato anche al Potenza piace alla Casertana
- 00:00 Auguri di buon anno
- 17:41 CalciomercatoMercato, l'ex difensore del Potenza Verrengia nel mirino di una big del Girone C!
- 17:19 CalciomercatoSalernitana, arriva dal Trapani il primo "colpo" di mercato!
- 17:12 Siracusa, dopo il deferimento del TFN scatta l'allarme rosso anche in vista del mercato!
- 16:59 CalciomercatoAltamura, è l'ex Potenza Giovanni Volpe l'obiettivo numero uno per l'attacco!
- 16:47 PicernoIl Picerno guarda in casa Bari: nel mirino un giovane centrocampista per rinforzare la rosa!
- 15:59 #MondoPotenzaLA REGIONE DEL PETROLIO SENZA SCALE MOBILI
- 15:13 PotenzaPotenza, servizio navetta gratuito del 31 dicembre 2025
- 23:15 PotenzaI percorsi alternativi della BusMiccolis dopo le novità della viabilità cittadina
- 22:12 PotenzaPotenza, nuova viabilità cittadina, la sperimentazione è partita
- 22:11 Si sblocca il mercato della Ternana, Foresti torna ds
- 19:53 Violazioni amministrative, arriva il deferimento per il Siracusa
- 16:16 PotenzaPotenza, non mancano le alternative per sostituire Alastra
- 14:13 PotenzaLa Procura di Roma chiede l'archiviazione per le accuse di turbativa d'asta al patron del Potenza Donato Macchia
- 13:43 Potenza-Giugliano, disponibili i tagliandi
- 03:28 PotenzaScambio di portieri tra Potenza e Salernitana?
- 01:27 PotenzaPotenza, Di Bari smentisce l’interesse per Murano ma l'ad Nicola Macchia avrebbe avuto un colloquio con il calciatore
- 22:59 CalciomercatoLa Salernitana tenta il colpo Gomez, il Crotone fissa il prezzo del cartellino
- 21:35 PotenzaMercato Potenza, il Bologna attende segnali dal club lucano su Anatriello: la situazione
- 21:19 La Pallacanestro come stile di vita: 4 domande a Luigi Continolo
- 20:42 PotenzaPotenza, il ds Di Bari smentisce: "Murano è un giocatore importante ma non è nei nostri pensieri"
- 20:40 CalciomercatoLa Salernitana sogna Capuano
- 20:09 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il primo rinforzo del ds Giuseppe Di Bari: tutti i dettagli
- 18:57 PotenzaPotenza-Murano, ecco come stanno le cose
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24ª alla 31ª giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino


