PLAY OFF GARA 1
BERGAMO-LAGONEGRO 3-1
Agnelli Tipiesse Bergamo: Padura 22, Mancin, Cioffi, Ceccato, Abosinetti, D’Amico, (L), Cargioli 10, Finoli 3, Baldi, Terpin 18, Pierotti 11, De Luca (L), Larizza 9. All. Graziosi
Cave del Sole Lagonegro: Biasotto 1, Argenta 15, El Moudden (L), Hoffer (L), Pistolesi 1, Di Silvestre 12, Bonola 6, Milan 20, Maziarz 6, Armenante 2 . All. Barbiero
Bergamo : 7 muri, 7 ace, 16 errori in battuta, 60% attacco , 66%(48%) Ricezione
Lagonegro : 9 muri, 2 Ace, 13 Errori in battuta, 51%Attacco, 53% (39%)Ricezione
Arbitri : Selmi, Mesiano
Parziali: 25-18, 25-21, 25-27, 20-18
DUrata: 25’, 27, 33’, 25’, tot 1h 50’
Ci prova la Cave del Sole Lagonegro a dar fastidio alla capolista Bergamo: due set vinti dai padroni di casa e poi il guizzo di Lagonegro nel terzo. Quarto equilibrato solo inizialmente poi Bergamo mostra la superiorità e vince gara uno.
Primo set con Bergamo che conduce sempre con 3-4 lunghezze poi e nonostante Lagonegro provi a tener testa , il vantaggio bergamasco si mantiene fino alle battute finali del set, che Bergamo chiude con un importante 70 % di attacco. Secondo set parte bene Lagonegro ma in pochi minuti lo scorso si ribalta da 4-7 a 11-7. Terpin porta Bergamo sul 15-12 ma Argenta riporta la parità sul 15-15 , sorpassa sul 16-17 poi Bergamo recupera terreno e conduce fino alla fine del set . Terzo set sempre condotto dai lagonegresi che aumentano la loro percentuale di attacco , poi Bergamo trova il vantaggio solo sul 16-15: è punto a punto nel finale e servono i vantaggi per chiudere il set da parte dei lagonegresi che si rimettono in gara.
Inizia bene la formazione di casa che con Larizza trova i primi punti che segnano il distacco sui biancorossi. Terpin al servizio mette in difficoltà la ricezione lagonegrese e lo score è 6-2. Bonola ferma Padura e accorcia sul 7-5, ma Bergamo scappa ancora sul 10-6 con Padura questa volta che trova un mani-out. Ancora il muro biancorosso vuol dire la sua bloccando l’opposto bergamasco 10-8, ma poi l’italo cubano non lascia scampo e sigla ancora il massimo vantaggio Agnelli 14-10. Si fa vedere Terpin nella fase finale del set che trova il 19-14 , gli rispondono Maziarz e Di Silvestre che trovano un ottimo attacco del 21-17. Ancora l’opposto bergamasco fa la voce grossa e trova prima il 23-18 e poi chiude il set con un ace.
Secondo set inizia bene la formazione di mister Barbiero che con una pipe di Milan e gli attacchi di Argenta trova il massimo vantaggio biancorosso 4-7. Sale in cattedra dall’altra parte della rete Terpin che prima accorcia, poi Pierotti trova l’ace e al servizio lo schiacciatore dell’Agnelli Tipiesse fa segnale il vantaggio locale del 8-7. Barbiero chiama il tempo ma al rientro gli attacchi bergamaschi sono fulminanti ed è subito 11-7 con il tecnico biancorosso che sceglie di rilevare Milan e inserire Armenante. Piano piano i lagonegresi riguadagnano terreno : Maziarz trova il -1 sul 12-11 con un ace, Barbiero inserisce Biasotto al posto di Bonola ma Bergamo ci riprova ad allungare sul 15-12 con Terpin . Non demorde la Cave del Sole e Argenta trova ancora la parità sul 15mo punto e resta attaccata la formazione lucana che con un muro trova il vantaggio 16-17. Si ribalta ancora lo score con Capitan Cargioli che mette a segno il 20-17, più precisa l’Agnelli Tipiesse nelle ultime fasi finali del set che trova un pallonetto con Pierotti e nonostante la difesa di Lagonegro, Bergamo va sul 23-19 e poi Terpin lo chiude .
Terzo set Lagonegro parte nuovamente bene con lo starting di inizio gara e Milan che trova il +2 (3-5) con una pipe . Lagonegro sfrutta la fase positiva e trova il 5-8 e continua a mantenere le distanze con Bonola sugli scudi e un muro su Padura (9-12) . Pistolesi chiama anche Di Silvestre che mette giù una pipe importante, ma un punto rivisto al video check permette a Bergamo di accorciare 12-14. Un ace di Pierotti ribalta il parziali 16-15 ma poi capitan Milan in diagonale riporta Lagonegro in avanti 16-18 e mister Graziosi chiama il tempo. Al rientro l’arma in più di Bergamo, il servizio, fa guadagnare terreno ai padroni di casa e Cargioli trova l’ace sul 18mo punto. Bergamo ribalta 20-18, finale ad alti livelli con Lagonegro che trova ancora la parità 21-21. Padura e Milan si danno battaglia , il 22 pari è una parallela del capitano lagonegrese , poi gli uomini di Barbiero trovano il primo set point ma Padura annulla. Lagonegro non ci sta a cedere e Di Silvestre e Milan, quest’ultimo miglior realizzatore del set, chiudono il set con due mani out, rimettendosi in gara.
Quarto set inizia in equilibrio : punto a punto con Padura e Terpin da una parte, Argenta e Milan dall’altra fino a quando Pierotti trova il +2 e mister Barbiero chiama il tempo (12-10). Argenta manda in rete il suo servizio ed è vantaggio locale 14-12 che incrementa poi sul 19-14 con un ace di Terpin. Fasi finali Bonola mura Pierotti e Di Silvestre accorcia ancora così Lagonegro arriva a -3 . Graziosi chiama il tempo al rientro Padura fa ancora la voce grossa 23-19, poi Pierotti mette giù un ace decisivo e Bergamo sfrutta la sua occasione di chiudere il match.
Prima gara della serie che va a Bergamo, in attesa di giocare gara 2 a Villa D’agri domenica prossima 24 aprile quando Lagonegro proverà impresa tra le mura amiche.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno
- 22:34 PotenzaPotenza-Picerno, il "Viviani" vede il sold-out
- 21:58 BasilicataAvigliano-Matera, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera
- 21:39 PotenzaBlitz antidroga della Polizia Locale nel centro storico di Potenza
- 21:08 Potenza e provinciaPicerno, il dg Greco: "Il Potenza è una squadra forte, può puntare alla vittoria del campionato"
- 19:18 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Anche con un progetto sostenibile si possono ottenere risultati, pronti a dare fastidio alle grandi"
- 14:09 PotenzaPotenza-Picerno, curva sold-out: il punto dalla biglietteria
- 13:54 BasilicataIl San Cataldo si rinforza ancora: preso l'attaccante Victor Ibarbo
- 12:09 Potenza-Picerno, la curva è sold-out
- 22:17 PotenzaPotenza-Picerno, ecco perché potrebbe esserci il sold-out
- 22:09 Il presidente del Barletta Romano non digerisce il poker del Potenza e si scaglia contro Tisci: "È stato antisportivo"
- 19:41 PotenzaPotenza-Picerno, prevendita a buon ritmo: il "Viviani" verso il record stagionale?
- 19:31 PotenzaBarletta-Potenza, tanti addetti ai lavori sugli spalti
- 18:54 PotenzaPotenza, Nicola Macchia è il nuovo vicepresidente
- 14:23 PotenzaDa questo pomeriggio in vendita i tagliandi per Potenza-Picerno
- 21:04 PotenzaAmmenda del Giudice Sportivo al Potenza, ecco perchè
- 20:56 Bari, la Procura fa un passo indietro e rinuncia alla richiesta di liquidazione giudiziale
- 12:20 FocusSerie C girone C, la settima giornata arride al Potenza


