Campionato Nazionale Primo Livello Serie C maschile - girone A

VTT COMES TALSANO - P2M EN&GAS POTENZA: 3-0 (25-15, 25-17, 25-19)

Arbitri: Fiore e Renna.

VTT COMES TALSANO: Ruggiero, Giunta (L1), Giacobino, Nigri, D'Amicis, De Feudis (k), Monteleone, Buccoliero, Bonfrate, La Chiesa (L2), Alabrese, Panzetta, Semeraro, Picuno, Ostento, Torcello. 1° all.: Minelli, 2° all.: Marasciulli.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), De Marca, Pacilio, Roberticchio, Duino, Cirillo, Chiaraluce, Stenta, Di Stefano, Talucci, Calabrese, Martino (k), Valentino. All.: Miglionico.

Troppo forte la Vtt Comes Talsano per la P2M En&Gas Potenza che deve arrendersi per 3-0 i casa dei tarantini. I potentini di coach Michele Miglionico, già rimaneggiati, devono rinunciare anche a Marco Cuccarese e non affrontano al meglio un sestetto ben allestito e costruito per fare bene nel girone. A tratti comunque la P2M ha messo in campo buoni scambi anche se non sono stati sufficienti per battere Talsano. I potentini rimangono a quota 12 punti in classifica scavalcati proprio dal Talsano che sale al secondo posto a 15 punti, dietro rosicchia un punto Altamura (9 punti) dopo il 3-2 subito dalla Polisportiva Frascolla. Nel primo set Talsano segna subito la strada portandosi avanti 8-4 e costringendo capitan Henry Martino e soci a rincorrere. I padroni di casa sembrano non sentire la stanchezza del match di giovedì contro Grottaglie ed incrementano il proprio vantaggio portandosi sul 15-10 che permette di amministrare il parziale e di chiudere sul definitivo 25-15. Nel secondo parziale buono spunto della P2M En&Gas che tiene testa ai locale nelle prime battute giocate punto a punto ma Talsano mette la quarta e punti a terra portandosi sul +4 (11-7) costringendo coach Miglionico al timeout. Le indicazioni non sortiscono gli effetti desiderati e la Vtt Comes incrementa il vantaggio andando poi a chiudere sul 25-17. Terzo set completamente diverso, nonostante un buon avvio dei padroni di casa Martino e soci trovano la forza per ribaltare il parziale e si portano sul +6 (11-17), da qui però la Comes si dimostra superiore riorganizzandosi e con un parziale di 10-0 ribalta a sua volta il risultato andando sul 21-17 e andando poi a chiudere sul 25-19 che chiude i conti sul definitivo 3-0 a proprio favore. Nel prossimo turno si ritorna in casa tra le mura amiche della Palestra "Caizzo", domenica 2 maggio giungerà a Potenza la corazzata Volley Club Grottaglie del capitano ed ex nazionale Cernic.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 20:11 / Fonte: Ufficio Stampa PM Volley Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print