BRINDISI. Post gara a dir poco movimentato quello di Brindisi-AZ Picerno, i lucani hanno ottenuto tre punti pesantissimi al termine di una partita complicata contro una squadra che ha lottato fino alla fine per strappare un risultato positivo. A regalare i tre punti ai lucani una rete di Pitarresi, ma nella ripresa c’è stato un episodio che ha scatenato le feroci proteste dei pugliesi che si sono visti prima convalidare e poi annullare dopo diversi minuti la rete del pareggio di Forbes.

FURIA BRINDISINA. A fine partita, ai microfoni di Studio 100, è intervenuto il direttore sportivo dei biancazzurri Renato Voglino che ha lanciato pesanti accuse: “Purtroppo non esiste una spiegazione logica per un episodio del genere, sia l’arbitro che il guardalinee hanno dato il gol. In trent’anni di calcio non ho mai visto uno scempio del genere, guardando le immagini io chiedo dove c’è il fallo? A questo punto io devo pensare che c’è la cattiva fede, c’è qualcuno che vuole il Brindisi giù a discapito di queste società addirittura penalizzate l’anno scorso per illecito sportivo, io la trovo proprio una mancanza di rispetto allucinante. – ha tuonato il dirigente biancazzurro – Chiarimento con l’arbitro? Purtroppo non è stato possibile, i signori arbitri forse convinti che noi siamo dei delinquenti, si può andare a vedere i carichi pendenti miei, non mi fanno entrare nemmeno nel mio spogliatoio dove c’è la mia squadra. Ecco perchè dico che c’è qualcosa che non mi torna, sicuramente verrà relazionato immediatamente alle autorità competenti. Trovo veramente assurdo quanto accaduto oggi, non voglio commentare la partita però resto convinto che questa squadra se sta bene se la gioca con tutti. I signori del Picerno hanno una corazzata, secondi in classifica con una squadra costruita per il salto di categoria, noi ce la siamo giocata alla pari, poi mi potete dare anche del pazzo ma io l’ho sempre detto anche in tempi non sospetti che questa squadra se la gioca con chiunque, e l’abbiamo dimostrato anche oggi come mercoledì nel recupero col Cerignola”.

RINCARA LA DOSE. Il dirigente dei pugliesi è un fiume in piena e rincara la dose sull’episodio controverso: “La partita di oggi io mi rifiuto di commentarla, perchè è stata falsata da un episodio che trovo assurdo, l’arbitro dà il gol e il guardalinee dà il gol e se vedere le immagini quest’ultimo era arrivato quasi già a centrocampo avendo dato il gol. Non c’è una spiegazione a livello di regolamento, non penso che in queste categorie esista il VAR e di conseguenza io non capisco e vorrei delle spiegazioni dai signori arbitri in maniera assolutamente educata, vorrei capire il perchè dell’annullamento del gol. – conclude Voglino – Certamente faremo un esposto, ma è probabile che non lo prenderanno nemmeno in considerazione perchè c’è malafede. Nella partita di oggi, e mi assumo la responsabilità di quel che dico, c’è malafede, assolutamente malafede. E’ una mancanza di rispetto verso chi fa dei sacrifici giornalieri, non parlo solo di quelli economici ma anche personali, trascuriamo le nostre famiglie e siamo tutto il giorno sul campo a lavorare, quel che è successo oggi è imbarazzante”.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 20:25 / Fonte: restodelcalcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print