Il 31 ottobre scorso la LND Basilicata, preso atto della rinuncia del Matera Città dei Sassi (ufficialmente Montescaglioso) ha provveduto a ufficializzarne l'esclusione dai campionati annullando le gare disputate. Di seguito l'estratto del provvedimento.

MONTESCAGLIOSO CALCIO - PROVVEDIMENTO DI ESCLUSIONE Il Giudice Sportivo; Preso atto che la Società MONTESCAGLIOSO CALCIO in data 29.10.2025 trasmetteva alla Segreteria del CR Basilicata proprio verbale di Assemblea Straordinaria dei Soci in cui deliberava la volontà di non proseguire nessuna attività agonistica per la Stagione Sportiva 2025/2026 relativa alle competizioni del Campionato di Eccellenza, della Coppa Italia di Eccellenza e del Campionato Regionale Juniores Under 19 Calcio a 11; P.Q.M.
DELIBERA, come previsto dal C.U. CR Basilicata n. 3 del 04.07.2025:
- di escluderla dal Campionato Regionale di Eccellenza;
- di comminarle l'ammenda di €. 2.500,00; - di trasmettere gli atti alla Segreteria del CR Basilicata per le conseguenti attività di competenza.

ESCLUSIONE SOCIETA’ MONTESCAGLIOSO CALCIO Preso atto delle decisioni del Giudice Sportivo, riportate nell’apposito paragrafo del presente Comunicato Ufficiale, relative all’esclusione della Società MONTESCAGLIOSO CALCIO (matr. 947904) dal Campionato Regionale di Eccellenza, dalla Coppa Italia di Eccellenza “Piero Rinaldi” e dal Campionato Regionale Under 19, a carico della stessa Società vengono applicati i disposti di cui all’art. 110 punto 1 delle N.O.I.F. Conseguentemente tutti i calciatori tesserati sono liberi d’autorità dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale. Le Società che, per calendario, avrebbero dovuto incontrare la Società MONTESCAGLIOSO CALCIO osserveranno un turno di riposo. A norma di quanto stabilito dall’art. 53 comma 3 delle N.O.I.F. tutte le gare disputate nel corso dei Campionati sopra citati non hanno valore per le classifiche, che verranno formate senza tenere conto dei risultati delle gare della Società esclusa.

Sezione: Calcio lucano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 16:31 / Fonte: LND Basilicata
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print