Debacle del Francavilla che subisce un pesante ko al “D’Angelo” di Altamura e, adesso, per salvarsi, qualora il Brindisi vincesse, per non passare dallo spareggio avrà bisogno di un punto domenica prossima, in casa, contro la Fidelis Andria già sicura del terzo posto in classifica. I murgiani, che erano reduci da 4 sconfitte consecutive, nonostante un rigore sbagliato, si sono imposti sugli uomini di Lazic con un secco 3-0.
L’avvio è su buoni ritmi ma è sfavorevole ai sinnici che, al 7’, vanno sotto per merito di Spano che evita Di Ronza, si accentra, e trafigge sul suo palo un non irreprensibile Cefariello.
I lucani provano a reagire e iniziano ad attaccare con maggiore convinzione, spinti dal solito trascinatore Nolè. Ma al 21’ si rivedono i murgiani con una gran giocata di Spano che vede Tedesco sul palo lontano, ma quest’ultimo cicca la conclusione. Al 24’ Morleo impegna Donini. I lucani sono vivi e, al 26’, percussione centrale di Nolè che esplode un gran destro dalla distanza e altro ottimo intervento di Donini. Al 26’ va fuori Aleksic per infortunio e Lazic manda in campo Leonetti. Al 39’ il capitano sfonda ancora sulla sinistra e serve Petruccetti, la cui conclusione viene ribattuta. Ma quando sembrava che il Francavilla potesse raggiungere il pari, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, al primo di recupero Tedesco, in mischia, raddoppia per i suoi e si va all’intervallo.
La ripresa cominica senza un attimo di tregua e Donini è ancora decisivo su Nolè. Sull’altro fronte Baraji sfiora l’incrocio. Ma al 15’ fallo in area di Morleo e l’arbitro decreta il penalty, ma Tedesco colpisce il palo dopodiché Cefariello salva sulla ribattuta.
Ma i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Bozzi in due circostanze e, alla mezz’ora, arriva il tris con Lorenzo che chiude la partita.

LEGGI QUI L'ARTICOLO ORIGINALE

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 20:13 / Fonte: Gianfranco Aurilio Lasiritide.it
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print