“La società, con estrema soddisfazione, è lieta di comunicare ai propri sostenitori, simpatizzanti e tifosi rotondesi e non che, ancora una volta, grazie all’interesse del solo Presidente Onorario Franco Bruno, lo stesso è riuscito a portare sponsor necessari per dare il via a questa stagione calcistica.
A giorni, comunicheremo il nuovo organigramma”.
È quanto si legge sul profilo social del Rotonda Calcio, in cui campeggia una foto di Franco Bruno. Il club ha dunque sciolto le riserve e comunicato ufficialmente di aver superato le difficoltà palesate nello scorso luglio, che avevano messo a rischio la partecipazione al prossimo campionato di Serie D nonostante l’avvenuta iscrizione.
Nell’attesa di capire se Bitetto sarà l’allenatore, il favorito resta lui ma la pista pare essersi raffreddata, si registrano i primi movimenti di mercato in entrata.
Di fatti, sarebbe in piedi, ed in uno stato molto avanzato, una trattativa per portare all’ombra del massiccio del Pollino il portiere Leonardo Caruso, classe 1999 proveniente dal Castrovillari, che garantisce esperienza ed affidabilità. Per l’estremo difensore si tratterebbe di un ritorno in Basilicata, per i trascorsi in D con indosso le casacche di Picerno e Francavilla.
Originario di Roma, alto 193 centimetri, ha già vinto il campionato di Serie D con l’Acr Messina poi, nel 2021, passa alla Paganese (Serie C - girone C) per poi tornare nelle fila dei peloritani nel febbraio del 2022, con cui ha giocato quindi anche in Lega Pro.
Con la notizia della prosecuzione del progetto, a breve avrà sicuramente inizio il ritiro della compagine lucana: il possibile slittamento del campionato di una settimana potrebbe consentire ai lupi di attutire il ritardo rispetto alle altre squadre. Inoltre, i tanti giovani che dovrebbero entrare nel giro della prima squadra hanno cominciato la preparazione già da una decina di giorni, agli ordini di mister Sergio De Marco.
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 18:32 A Potenza taglio del nastro per la nuova sede dell'Asd Club Basilicata Subbuteo
- 18:26 Potenza,mister De Giorgio senza Felippe dovrà rivedere il suo centrocampo in vista del match di Foggia
- 17:04 CalciomercatoMister Cangelosi trova una panchina in Serie C
- 17:02 PotenzaÈ tutto pronto per il Carnevale potentino
- 16:58 Daniele Sebastiani presidente Pescara: "Donato Macchia sta facendo un ottimo lavoro a Potenza ed ha ottime idee"
- 16:40 Sanremo 2025, chi ha fatto sesso nei camerini dell'Ariston?
- 16:33 "SALVIAMO IL MESSINA"
- 16:30 Il Foggia ancora non è riuscito a capire cosa vuole fare da grande
- 16:28 CalciomercatoNiente Cerignola, il centrocampista Dezi giocherà nell'Arezzo
- 16:24 PicernoQuattro giornate di squalifica per l'allenatore del Picerno Tomei
- 16:24 Calcio a 5 Serie B, un buon Potenza cede alla capolista Formia
- 16:21 "Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno"
- 16:20 PER LA TURRIS È LA FINE
- 15:56 PotenzaPrimavera 3, come cambia il girone del Potenza con l'esclusione del Taranto
- 15:39 Volley A3, la Rinascita Lagonegro batte Napoli e aggancia il terzo posto in classifica
- 14:35 Malgrado tutto... l'arbitro Gianluca Grasso è stato giudicato il migliore della giornata per il girone C
- 22:15 #MondoPotenzaI tifosi ci scrivono. Le dichiarazioni di Macchia, il pensiero di Luigi Pugliese
- 21:42 Taranto, riecco Massimo Giove: "Ho ceduto il club a Rinaldo Zerbo"
- 21:34 Messina, parla AAD Invest Group: "Un problema amministrativo ha portato a un ritardo nel pagamento dei contributi previdenziali"
- 18:12 #MondoPotenza"Var e riforma, o lascio" Diteci la vostra sulle dichiarazioni del Presidente Macchia
- 18:10 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 18:08 Serie D Girone G, il Terracina esonera il tecnico potentino Antonio Palo
- 17:57 Il Foggia contro il Potenza non potrà utilizzare lo squalificato centrocampista Tascone
- 17:56 Clamoroso ma non troppo: il Taranto è escluso dal campionato di Primavera 3
- 17:53 46
- 17:50 COUP DE THEATRE
- 17:47 Sanremo 2025, ecco chi è Marta Donà la manager (di Olly) che vince sempre e che non sbaglia un colpo
- 17:43 Foggia-Potenza affidata ad un fischietto bergamasco
- 17:41 PotenzaGiudice Sportivo, per Felippe una giornata di squalifica
- 17:38 CalciomercatoLa Casertana a breve potrebbe ufficializzare un nuovo attaccante
- 17:32 La Basilicata fa centro con Luciano Spera
- 17:28 INCREDIBILE! Parla anche Gravina: "La situazione della Serie C è diventata insostenibile"
- 17:26 Il bomber dell'Avellino Patierno rinnova con i lupi fino al 2028
- 17:02 Turris, radiazione più vicina: sono spariti tutti e al telefono non risponde più nessuno
- 16:14 CLAMOROSO! Parla anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani: "Criteri di iscrizione ancora più severi e stringenti"
- 11:35 In vista del match con il Potenza sono tanti i nodi da sciogliere in casa Foggia
- 11:30 Serie C Girone C, ecco come sarebbe la nuova classifica del Potenza e del Picerno senza la Turris
- 11:26 La Turris è ad un passo dall'esclusione dal campionato, la Co.Vi.Soc deciderà il futuro dei corallini
- 11:23 La Cosenza ultras piange la morte di "Uccello"
- 11:22 Contributi non pagati, per il Messina c’è il concreto incubo penalizzazione
- 09:00 Serie C girone B, in casa Lucchese è notte fonda... mister Gorgone: "Non c'è più nessuno, siamo da soli"
- 23:01 Anche la Turris al momento è salva?
- 21:25 Che fine ha fatto la crisi idrica? Ecco la situazione della diga del Camastra
- 20:13 PicernoPicerno, il programma delle gare dalla 33ª alla 38ª giornata
- 19:08 Il Taranto evita la radiazione ma non una ulteriore penalizzazione
- 18:31 Turris verso l'esclusione? Ecco cosa sta accadendo
- 18:25 #MondoPotenzaFoggia-Potenza in chiaro su La Nuova TV
- 17:08 PotenzaPotenza, il primo marzo scade il bando "Buoni Sport 2025"
- 17:06 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Possiamo scrivere la storia"
- 17:03 Sanremo 2025, ecco chi è il fidanzato della bella Clara