Prima Tchaouna, poi Dia e nelle ultime ore, forse, anche Luigi Sepe. La Lazio sta ricomponendo la batteria dei portieri da presentare al nuovo allenatore Baroni e valuta la possibilità di ingaggiare a titolo definitivo anche Sepe. Lo aveva prelevato in prestito dalla Salernitana; ora l'estremo difensore ritorna in granata con il suo stipendio di 1,1 milioni netti a stagione, che rappresenta un'altra zavorra con la quale il direttore sportivo Petrachi dovrà confrontarsi. Se restasse in granata, l'ipotesi più probabile sarebbe prospettargli un allungamento del contratto e la spalmatura dei compensi. In ogni caso e nella migliore delle ipotesi, guadagnerebbe non meno di 500-600mila euro a campionato. Un eventuale approdo alla Lazio, stavolta solo a titolo definitivo perché c'è già stato un prestito, potrebbe portare sollievo anche alle casse granata.
Non è un'operazione di mercato impossibile, anzi c'è già molto fermento intorno ai portieri della Salernitana, che nel frattempo ha in rosa anche Fiorillo a cifre decisamente più basse di Sepe. Il fermento è confermato dal primo affondo di Petrachi proprio riguarda la casella dell'estremo difensore. Il direttore sportivo granata, nelle ultime ore, ha mostrato interesse per Demba Thiam, estremo difensore senegalese, alto 202 centimetri, con la fama di para-rigori. Lo scorso campionato, ha blindato la porta della Juve Stabia con la quale ha vinto il campionato di Serie C. A gennaio, è anche balzato in cima alla classifica di rendimento di tutti i campionati europei: era il meno battuto. E' diventato cittadino italiano dopo aver sposato Gabriella, ragazza originaria di Mariglianella. Ha dovuto in passato anche difendersi da beceri insulti razzisti. In una partita contro il Foggia reagì replicando agli haters ma dovette anche subire una giornata di squalifica. E' un portiere dal rendimento alto, che copre la porta, giganteggia nelle uscite. La sua avventura con la Juve Stabia è giunta ai titoli di coda e lo certifica il post con il quale si è congedato a fine campionato dall'ambiente delle "vespe": "Resteremo amici per la vita", ha scritto. E' ritornato per fine prestito alla Spal, ma non ha alcuna intenzione di restare a giocare in Serie C. Occorrono poco più di 500mila euro per pagare il costo del suo cartellino e portarlo in granata.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 14:21 PotenzaVolley, la Pm Potenza fa sua anche la Coppa Basilicata
- 14:06 PotenzaPrimavera 3 play off, il Potenza conquista la semifinale
- 00:12 Auguri di una serena Pasqua
- 21:36 37ª giornata serie C NOW, girone C. L'Avellino conquista la B al Viviani. Il Potenza perde a Latina
- 18:30 TABELLINO LIVE, Latina-Potenza 1-0, brutto stop per i rossoblu
- 17:00 LATINA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:05 Serie C Girone C, ecco il programma completo delle partite di oggi
- 12:56 Mercoledì si presenta il nuovo presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 12:51 Tutto pronto per il nuovo stadio del Venezia, ecco quando sarà pronto
- 12:47 Finisce in rissa l'amichevole tra Bari e Barletta
- 20:53 L'ex Juventus Felipe Melo: "Gigi Buffon scommetteva sulla Serie C brasiliana"
- 20:46 La testa del Catania (che domani riposa) è già al Potenza
- 20:42 PotenzaPotenza scalda i motori, il 27 Aprile in città si terrà l'ottavo Trofeo Memorial Nicola Maitilasso
- 20:37 “Devi fare la fine di Ilaria Sula”, a Terni un dirigente insulta l'arbitro durante la partita
- 20:28 Elisabetta Canalis è di nuovo single, la showgirl si è lasciata con il lottatore Georgian Cimpeanu
- 20:23 Alessandro Bruno allenatore Latina: "Contro il Potenza proveremo a fare il massimo"
- 20:18 PotenzaPotenza, rissa nel centro storico con accoltellamento
- 19:13 PotenzaSorrento-Avellino, le disposizioni per la viabilità nei pressi dello stadio Viviani
- 16:26 PotenzaViviani, finalmente, si completano i Distinti!
- 16:04 Il Trapani multa Celiento, ecco perché
- 14:30 Potenza attento, il Latina vuole chiudere il discorso salvezza
- 13:31 Matera-Casarano, il Questore della città dei Sassi dispone 27 daspo
- 23:26 Clamoroso ma non troppo, il Messina esonera il tecnico Banchieri
- 18:33 È il solito Masiello, ancora una volta il difensore non giocherà contro il "suo" Bari
- 18:22 Gerardo Passarella: "Sul momento del nostro calcio lucano vi dico che..."
- 17:50 A Pozzuoli compaiono striscioni contro il presidente Di Costanzo ex portiere del Potenza
- 17:46 Eleonora Abbagnato: "Con Diletta Leotta ho voluto mettere le cose in chiaro"
- 17:38 Adesso il Cerignola punterà alla Serie B partendo da un'ottima posizione play off
- 17:32 A Messina si avvicina l'ennesimo fallimento calcistico
- 17:32 Serie D girone H, i risultati della 32ª giornata. Il Matera torna a vincere, Francavilla KO
- 17:19 C COME CASARANO
- 17:16 Il Latina contro il Potenza giocherà con una maglia arancione, ecco perché
- 17:12 Dopo gli scontri post Brescia-Cosenza del 2023 partirà un maxi processo che vedrà 100 ultras imputati
- 17:07 PotenzaL'Arci Basilicata ed il progetto Sai Potenza
- 17:04 Serie C, tutte le partite dei tre gironi di Lega Pro nel fine settimana si giocheranno in contemporanea
- 17:02 Il presidente del Trapani Valerio Antonini tuona ancora: "La Lega C dovrà rispondere di questo campionato fallimentare"
- 17:00 Serse Cosmi è corteggiato... non da squadre di calcio... ma da programmi tv
- 16:58 PicernoPicerno, il DG Greco: " Ci ispiriamo a Entella Chiavari e Cittadella"
- 15:48 Sorrento-Avellino, Viviani aperto a 1.000 tifosi irpini... con limitazioni
- 15:38 EARTH DAY, LA SERIE C SI COLORA DI VERDE
- 15:07 PotenzaDott. Andrea Santarcangelo, di professione... attaccante
- 14:43 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Dobbiamo ragionare partita dopo partita e chiudere bene questo campionato"
- 18:52 PotenzaBocce, cosa rappresenta il Bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza
- 18:43 Volley, la PM Potenza pronta per la finale di Coppa Basilicata contro la Daken Psa Matera
- 18:38 Volley A3 play off, in finale la Rinascita Lagonegro se la vedrà con la Negrini CTE Acqui Terme
- 18:02 Per Giove! Parla l'ex presidente del Taranto: "Con il calcio ho chiuso"
- 17:51 Potenza-Catania, il settore ospiti del "Viviani" sarà aperto ai tifosi siciliani ma con qualche limitazione
- 17:47 L'ex difensore del Potenza Cargnelutti lancia il suo Crotone: "Per il terzo posto adesso dipende tutto da noi"