L’AZ Picerno non perde tempo e dà un segnale forte: lo aveva promesso  il Dg Greco e la società rossoblù sta mantenendo la parola con un mercato scatenato, mirato a sistemare fin da subito una situazione delicata e tirarsi fuori dai guai il prima possibile. Sono già due le ufficialità che confermano la volontà del club lucano di intervenire con decisione.

L’AZ Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Franco, classe 1994, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.

Mediano dotato di buona dinamica di gioco e capacità di copertura, Franco è un elemento di esperienza nei campionati professionistici italiani. Nato a Napoli il 29 agosto 1994, ha maturato un percorso di crescita tra i professionisti e, prima dell’arrivo in rossoblù, in Serie C ha giocato con continuità con il Team Altamura, Turris e Avellino.

La seconda ufficialità arriva invece dal Siracusa Calcio 1924, che comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Guadagni all’AZ Picerno. L’ex Sorrento e Lucchese, nei suoi primi sei mesi in maglia azzurra, ha collezionato 15 presenze condite da due gol, dimostrando di poter garantire soluzioni offensive.

Anche in questo caso la scelta è chiara: inserire un profilo pronto e già rodato per alzare il livello dell’organico e permettere al Picerno di raggiungere quanto prima una posizione di classifica più tranquilla. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 15:01 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print