Si avvicina il primo rinforzo di mercato per l’attacco dell’Avellino. Dopo aver delineato la nuova strategia che, come riconosciuto ai microfoni di PrimaTivvù da Perinetti, prevede l’arrivo di due attaccanti, una punta di peso e una seconda punta di “fantasia”, il club biancoverde sta stringendo per il primo. È infatti vicino al passaggio in Irpinia Michele Vano, calciatore di cui lo stesso Perinetti aveva parlato proprio nella serata di ieri, riconoscendo come le sue caratteristiche fossero in linea con i piani del club.
“Prenderemo una punta di peso che ci aiuti a tenere palla e far salire la squadra in situazioni difficili. Un giocatore bravo a fare la torre e che ci dia la possibilità di avere caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, da utilizzare quando affronteremo avversari arroccati nella propria area di rigore. Uno alla Vano? Sì…“. Se un dirigente abile e navigato come Perinetti si espone a tal punto, è evidente che lo stato di una trattativa sia piuttosto avanzato. E in effetti Vano è davvero vicino all’Avellino, con l’operazione che potrebbe chiudersi già nel corso di questa settimana.
Classe 1991, prima punta vecchio stampo, Vano è reduce da un’ottima stagione personale con la maglia del Monterosi, avendo messo a referto 9 gol in 30 apparizioni, 2 dei quali proprio contro i lupi, freddati sia all’andata che al ritorno. Dopo essere stato in orbita Avellino già negli scorsi anni, stavolta l’attaccante romano si appresta ad indossare la maglia bianco-verde e a completare un reparto che sarà chiamato ad offrire tanto, non solo in termini di gol, alla rincorsa promozione di mister Pazienza.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 14:23 PotenzaPotenza, rispetto a un anno fa è tutta un'altra musica
- 00:39 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, le pagelle: Murano torna Samurai, Petrungaro incanta
- 00:01 FocusSerie D girone H. Derby lucano, il Melfi fa festa: Francavilla battuto 2-1
- 23:48 BasilicataEccellenza lucana, terza giornata: Ferrandina e Oppido in vetta. Il Matera rallenta, San Cataldo vola
- 23:33 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla solo in vetta: Balvano, Miglionico e Maratea inseguono
- 23:26 PotenzaPotenza, miglior attacco della Serie C: 13 gol in sei giornate
- 23:16 NewsLe altre gare della sesta giornata di serie C: pari tra Monopoli e Crotone, l’Inter U23 ribalta il Foggia
- 22:53 Potenza-Cavese 4-2, Masitto: «Regaliamo troppo, dobbiamo essere più concreti»
- 22:37 PotenzaPotenza-Cavese, ancora in calo gli spettatori al "Viviani"
- 22:21 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, Tisci: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra di categoria»
- 20:44 PotenzaPotenza-Cavese 4-2: poker rossoblù al Viviani, Castorani e Selleri decisivi
- 17:30 Potenza-Cavese 4-2. Quante emozioni al "Viviani"!
- 16:20 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 13:29 Potenza-Cavese, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:27 NewsSerie C Girone C, il sabato della sesta giornata: Bari corsaro a Sorrento, Salernitana di misura, tanti pareggi
- 00:10 Cavese, mister Masitto: "Potenza squadra forte, serve compattezza e attenzione"
- 21:00 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 20:23 PotenzaPrimavera 3, inizia con un pareggio il campionato del Potenza
- 13:40 PotenzaPotenza, il tecnico Ivan Tisci: "La squadra sta bene, contro la Cavese massima attenzione"
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"


