Si è aperto ufficialmente il mercato invernale, che potrebbe regalare numerose novità in casa Acr Messina. Il tecnico Karel Zeman ha utilizzato il termine “epurazione”, chiarendo che rispetto alle intenzioni iniziali, dettate probabilmente da una classifica che un mese fa era molto più negativa, la rivoluzione sarà soltanto parziale. Le tre vittorie nelle ultime quattro gare non dovrebbero comunque cambiare il destino di numerosi calciatori.

Sembrano destinati a cambiare maglia gli under Marfella e Nardelli, quasi mai impiegati al pari di Gambino e Suma, già da mesi lontano dal gruppo. Appena 110 minuti in giallorosso fin qui per l’over Forte, sbarcato in riva allo Stretto in estate con ben altre prospettive di impiego ma rimasto poi ai margini nonostante l’avvicendamento di ben tre tecnici sulla panchina giallorossa, nonostante le innegabili qualità atletiche.

La mancata convocazione di domenica scorsa sembra propedeutica all’addio di Siclari ex Potenza, uno degli attaccanti su cui in estate aveva puntato il ds Antonio Obbedio per garantirsi esperienza e qualche rete pesante. L’ex punta della Fidelis Andria è rimasta invece a secco, anche a causa di una condizione spesso non ottimale. Potrebbe lasciare i giallorossi anche il compagno di reparto Esposito, che dopo un’estate travagliata e una crescita graduale è riuscito ad andare a segno soltanto a Corigliano.

Dopo le tante voci delle ultime settimane, la società dovrà chiarire il futuro di altri over in rosa, come il difensore Giordano, che ha collezionato cinque partenze da titolare ma anche sette panchine, e i centrocampisti Sampietro e Ott Vale, con l’argentino reduce da un problema fisico che domenica lo ha costretto in tribuna. Potrebbe chiedere la cessione per assicurarsi un maggiore minutaggio altrove il portiere Pozzi, chiuso totalmente dall’ottimo Avella.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 03 dicembre 2019 alle 20:54 / Fonte: messinasportiva.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print