GUIDONIA MONTECELIO, TRIS DI CONFERME. Uno dei portieri emergenti del calcio italiano resta a difesa dei pali della porta del Guidonia Montecelio 1937 Fc: Emanuele Mastrangelo. Classe 2006, Mastrangelo arriva da due importanti esperienze con la Romana e con il trionfo in interregionale della scorsa annata con i nostri colori. Alto 187 centimetri, reattivo, tecnicamente in continua crescita, con una grande personalità e pararigori. Sorprende anche per la capacità di tenere alta la concentrazione per tutta la stagione e nell'arco dei 90 minuti. L'interesse di prestigiosi club lo ha consacrato alla ribalta, ma la sua strada è sempre più legata alla Città dell'Aria che si sente al sicuro con il numero uno.
Il Guidonia Montecelio 1937 Fc conferma Serafino Calzone per la stagione 2025/2026 nel campionato di Serie C Sky Wifi. Calzone, centrocampista centrale, alto 180 centimetri, presenta notevoli margini di miglioramento vista la sua giovane età. Tuttavia classe e fantasia sono due doti naturali che spesso fanno la differenza. Abile visione del gioco, esecuzioni al volo e di prima, precisione nel tiro. Calzone continuerà a giocare a testa alta in rossoblù. Confermato, nella rosa del Guidonia Montecelio 1937 Fc, anche Francesco Stefanelli, 20enne cresciuto nel settore giovanile del Frosinone. Il giocatore è in grado di ricoprire tutti i ruoli della corsia di sinistra, abile nel cross e veloce in tutti i movimenti. Stefanelli prosegue in rossoblù il suo percorso di crescita.

SALVATORE BOCCHETTI. Come riporta Nicolò Schira l'Atalnta U23 avrebbe scelto il nuovo tecnico, dopo l'addio di Francesco Modesto: Salvatore Bocchetti che dovrebbe concordare la risoluzione con il Monza alla quale società è ancora legato da un contratto fino al 2027, sebbene l'esonero; firmerà coi nerazzurri un nuovo contratto, sempre fino al 30 giugno 2027.

STEFANO NEGRO. La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Negro. Difensore centrale classe 1995 nato a Biella, è cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli con cui ha debuttato in prima squadra. Successivamente tanta esperienza tra i professionisti con le maglie di Monza, Viterbese, Perugia, Triestina e Pordenone. Nelle ultime due stagioni sportive (2023/2024 – 2024/2025) ha militato in serie B con il Cittadella, collezionando 28 presenze e 2 reti tra campionato e coppa Italia.

RAFFAELE BIANCOLINO. L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona (collaboratore tecnico), Luigi Gennarelli (Preparatore atletico), Pasquale Visconti (Allenatore dei portieri), Davide Santeramo (collaboratore tecnico addetto alla metodologia), Ciro Santangelo (collaboratore tecnico addetto a schemi e palle inattive), Massimo Foria (Match Analyst) e Luigi Garofalo (Preparatore/Recupero infortunati). Il club augura buon lavoro al nuovo staff in vista del prossimo campionato di serie B.

DIEGO ZUPPEL, ANDREA CRISTINI E DAVIDE ZAPPELLA. La società FC Trapani 1905 comunica il trasferimento al Guidonia Montecelio 1937 Fc del calciatore Diego Zuppel, rientrato dal prestito al Latina. L’attaccante, classe 2002, passa alla società romana in prestito con diritto di riscatto. Al Guidonia si trasferiscono, a titolo definitivo, anche i difensori Andrea Cristini – già in prestito alla società capitolina scorsa stagione – e Davide Zappella arrivato a Trapani durante la sessione invernale di calciomercato. Per Zappella sono state 7 le presenze con la maglia granata. A Zuppel, Cristini e Zappella il ringraziamento per l’impegno profuso.

TREVOR TREVISAN. La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente, a titolo oneroso, il contratto in essere con il direttore sportivo Trevor Trevisan.

NUNU SHAIBU. Secondo quanto riporta TuttoC il classe 2004, centrocampista della Reggiana interesserebbe Casertana e Sorrento.

ALESSIO MINEI. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Alessio Minei. Il centrocampista, classe 2006, ha firmato un accordo su base biennale. 

IGOR AMERIGHI. Cavese 1919 Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Igor Amerighi. Nato a Roma il 30 aprile 2005, cresce nelle trafila della Roma prima di una parentesi nella primavera del Frosinone. Lo scorso anno alla Forsempronese nel girone F di Serie D, 32 gare con 7 reti e 2 assist. Ha sottoscritto un contratto col club metelliano sino al 30 giugno 2027.

LUIGI FORCINITI. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luigi Forciniti. Il difensore, classe 2006, ha firmato un accordo su base biennale.

ANGELOS TSINGARAS.  Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Angelos Tsingaras per le sue prestazioni sportive. Il calciatore greco, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2026, con eventuale rinnovo al 2028.

VINCENZO ALFIERI. L'U.S. Sambenedettese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Benevento il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2002 Vincenzo Alfieri, che ha firmato fino al 30 giugno 2027 con il club rossoblù: per lui già 45 presenze, 4 gol e 6 assist in Serie C.

FRANCESCO NUNZIATACavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco Nunziata.
Nato a Vico Equense il 17 giugno 2007, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, dove lo scorso anno in Primavera 2 ha disputato 27 match.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 16:00 / Fonte: Web & C.
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print