Acquisto a sorpresa per la Turris, che nel post partita col Portici ha ufficializzato l’ingaggio di Agostino Garofalo. Curriculum da top player per l’esperto laterale ex Venezia, Torino e Bari, che solo pochi mesi fa calcava i campi della serie B. Dopo due settimane di allenamenti è arrivata la fumata bianca, ma Garofalo puntualizza: “Non aspettavo nessun’altra soluzione diversa dalla Turris. Sono felicissimo di approdare a Torre del Greco, è un onore per me vestire questa maglia. Sono rimasto colpito dall’accoglienza; la squadra secondo me è di ottimo valore e allenata da una grande tecnico. Mi sento bene fisicamente dopo queste settimane di lavoro: non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il mio contributo a questi ragazzi”.

Dalla B alla D, Garofalo spiega il doppio salto all’indietro: “Sono tanti i fattori che mi hanno spinto a compiere questo passo. Da una parte l’infortunio al polpaccio rimediato alla fine della scorsa stagione, dall’altra la volontà di rimanere vicino casa, che mi ha portato a rifiutare tante offerte in Lega Pro provenienti da squadre del nord. Poi si è aperto questo spiraglio con il presidente Colantonio e sono felicissimo che la cosa sia andata in porto”.

Sul ruolo: “La posizione la sceglierà il mister Fabiano. Darò il massimo in qualsiasi parte del campo e nello spogliatoio, mettendo a disposizione la mia esperienza per i più giovani, cercando di aiutarli a crescere con la mentalità giusta”.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 21:02 / Fonte: tuttoturris.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print