Primo acquisto invernale per il Crotone  che trova l’accordo con la Pro Vercelli per l’arrivo in Calabria del centrocampista Theophilus Awua ex Rende. Il calciatore, classe 1998, si trasferisce a Crotone con la formula del prestito.Il ragazzo sarebbe stato molto gradito al tecnico del Potenza Trocini ma da tempo si sapeva che Awua non sarebbe mai potuto arrivare in Basilicata.

Questa la nota ufficiale del club pitagorico:

“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Pro Vercelli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua.

Nato il 24 aprile 1998 a Makurdi (Nigeria), si mette in luce nel Torneo di Viareggio 2015-2016 con la maglia dell’Abuja e successivamente viene acquistato dallo Spezia e girato in prestito alla Primavera dell’Inter dove si laurea campione d’Italia.

La stagione seguente gioca in prestito alla Juve Stabia fino a gennaio per poi far ritorno allo Spezia.

Nel 2018 è protagonista di una grande stagione in prestito al Rende, allenato proprio da Francesco Modesto con il quale avrà di nuovo la possibilità di lavorare ora a Crotone.
Poi, nel 2019/20, veste le maglie di Bari (Serie C) fino a gennaio e Livorno (Serie B) fino al termine del campionato, mentre nell’ultima stagione, dopo aver iniziato col Cittadella in cadetteria, a gennaio si trasferisce alla Pro Vercelli – anche qui sotto la guida di mister Modesto – risultando tra i migliori calciatori del torneo.

Awua è un centrocampista centrale “moderno”, esuberante fisicamente, dotato di personalità e abile sia nel proteggere che nel conquistare palloni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 20:39 / Fonte: ilrossoblù.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print