Fermo dal dicembre 2023, quando fu sollevato dall’incarico di allenatore del Potenza, Franco Lerda è pronto a rimettersi in gioco. Dopo le sue ultime esperienze in Serie C, l’ex tecnico di Crotone, Lecce e Pro Vercelli guarda con attenzione proprio al campionato di terza serie, dove spera di trovare una nuova opportunità.

Sono carico a mille – ha dichiarato ai microfoni di TuttoMercatoWeb – Se il mio telefono squilla? Io intanto aspetto, leggo, mi informo. Ho voglia di rientrare. Seguo tutti i gironi della Serie C, sono pronto e motivato. Spero di tornare presto in panchina.”

Lerda ha poi condiviso alcune considerazioni tecniche sull’attuale stagione di Serie C, mostrando grande attenzione al Girone B:
L’Ascoli è la squadra che mi sta piacendo di più. Ho visto tutte le formazioni, e credo che Ravenna, Arezzo e Ascoli abbiano qualcosa in più rispetto alle altre, ma i bianconeri sono quelli che, a mio avviso, esprimono il miglior calcio. La piazza è compatta, stanno lavorando davvero bene.”

Uno sguardo anche al Girone A, dove per Lerda si profila una sfida serrata:
“Credo sarà un testa a testa tra Vicenza e Brescia, che ora deve però accelerare per tenere il passo.”

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 12:39 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print