Il debutto ufficiale con la maglia del Guidonia Montecelio 1937 FC dovrà attendere. Cristian Riggio è stato infatti sottoposto venerdì 31 luglio a un intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, infortunio riportato durante l'amichevole disputata il 26 luglio contro la Salernitana.
A comunicarlo è stato lo stesso club laziale, che ha confermato il buon esito dell'operazione e l'avvio del percorso riabilitativo che accompagnerà il difensore nei prossimi mesi.
Al termine dell'intervento, Riggio ha affidato ai propri canali social un lungo messaggio di ringraziamento, esprimendo gratitudine nei confronti della società, del direttore sportivo Fabrizio Lucchesi, del presidente Mauro Fusano, dell'allenatore Giovanni Lopez, dello staff tecnico e medico, dei nuovi compagni di squadra, oltre che degli amici, degli ex compagni, della famiglia e della futura moglie per la vicinanza dimostrata. Un pensiero è stato rivolto anche al dottor Lo Presti, che lo ha seguito nell'intervento.
«Da oggi inizia un nuovo percorso per ritornare ad essere quel ragazzo che in campo sorrideva per la sua passione», ha scritto il difensore, guardando già al lungo cammino che lo porterà verso il rientro.
Riggio arriva al Guidonia dopo la positiva esperienza vissuta con il Potenza, formazione con la quale ha collezionato 51 presenze in campionato con una rete all'attivo, 6 presenze nei play off con un gol e conquistato la Coppa Italia Serie C, distinguendosi come uno dei punti di riferimento del reparto arretrato. L'infortunio rappresenta quindi una brusca battuta d'arresto proprio all'inizio della sua nuova avventura, costringendolo a rinviare l'esordio ufficiale con la squadra di Giovanni Lopez.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 14:26 PotenzaPotenza-Crotone 4-2, le statistiche: il poker rossoblù certificato dai numeri
- 00:28 PotenzaTisci si gode il suo Potenza: «Non smettiamo di sorprendere. Non dobbiamo difendere il primato, ma continuare a spingere»
- 00:05 NewsSerie D, Girone H: domenica amara per le lucane. Francavilla e Melfi cadono in trasferta, Andria e Manfredonia non fanno sconti
- 23:55 BasilicataEccellenza lucana, nona giornata: l’Avigliano travolge l’Elettra Marconia e si prende il secondo posto. Il Ferrandina rallenta, Matera frenato dal Tricarico
- 23:51 BasilicataPromozione lucana, nona giornata: il Pietragalla cala il poker, il Baragiano travolge il Barile. Sospesa la sfida tra Libertas e Virtus Genzano
- 23:37 PotenzaPotenza-Crotone 4-2, le pagelle: Petrungaro show, Selleri da cineteca, Tisci superstar
- 22:31 NewsIl Potenza resta in vetta, il Catania cade a Cerignola e il Bari non va oltre il pari. Rossoblù protagonisti di una grande rimonta sul Crotone
- 22:04 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 21:12 Manifestazione di Potenza!
- 17:29 Potenza-Crotone 4-2. CHE CAPOLAVORO!
- 16:39 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 01:06 Potenza-Crotone, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:46 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:24 PotenzaEcco quanti spettatori ci saranno al "Viviani" per Potenza-Crotone
- 19:26 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 19:08 PotenzaPotenza-Crotone, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:12 Il Catania cade anche a Cerignola, il tecnico Longo: "La squadra ha avuto poca cattiveria, la classifica conta ad aprile"
- 16:37 PotenzaPotenza, l'occasione è servita: con il Crotone puoi scappare
- 13:42 PotenzaVerso Potenza-Crotone, mister Tisci: "Domani gara piena di insidie"
- 22:16 PotenzaPotenza, si chiude l'avventura di Lorenzo Ferro: risoluzione consensuale dopo il prestito alla Recanatese
- 21:35 PotenzaSandro Federico promuove il Potenza: «Una squadra costruita con idee e un’identità precisa»
- 21:15 NewsCavese, cade dopo vent’anni la barriera della Curva Sud: via le reti anti-lancio al “Simonetta Lamberti”
- 20:59 NewsSerie C, Girone C: la capolista Potenza sfida il Crotone. Dodicesima giornata tra derby e incroci decisivi
- 20:20 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Giampiero Iudicello
- 20:17 Vito Di Bari è il nuovo allenatore della Salernitana
- 16:57 PotenzaCIAO MIMMO
- 23:04 BasilicataCoppa Italia, Eccellenza Basilicata: definite le semifinali
- 22:50 SportLa BCC Basilia fa il pieno di vittorie: due in quattro giorni tra giovedì e domenica
- 22:09 Potenza e provinciaMercato in movimento per il Picerno: una risoluzione, un acquisto e un rinnovo
- 21:40 Potenza e provinciaTruffa ai danni di un’anziana con il raggiro del finto carabiniere. I Carabinieri recuperano l’intero bottino e arrestano tre giovani
- 21:32 SportRinascita Lagonegro, colpo da grande a Ravenna: terza vittoria consecutiva e primato confermato!
- 19:31 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Bari dopo la trasferta di Potenza
- 19:24 PotenzaPotenza-Crotone, prevendita a gonfie vele: atteso un "Viviani" gremito
- 13:13 PotenzaDa oggi pomeriggio in vendita i biglietti per Potenza-Crotone
- 22:40 NewsCoppa Italia serie C "Regionale Trenitalia", il quadro degli ottavi e il prossimo turno
- 22:17 NewsPotenza-Crotone, arbitra il pisano Giuseppe Vingo, l'aretino Cerbasi per il Picerno
- 21:56 La Salernitana ha scelto Vito Di Bari come nuovo allenatore
- 13:43 PotenzaPotenza-Bari 2-1, i numeri di Sky Sport: rossoblù superiori per occasioni e tiri in porta
- 01:27 PotenzaPotenza-Bari 2-1, le pagelle: tante conferme per Tisci, rossoblù ai quarti
- 00:08 PotenzaPotenza-Bari, spettatori e incasso della partita
- 23:39 COPPA ITALIA SERIE C: AI QUARTI È POTENZA-SAVOIA
- 23:10 NewsPOTENZA-BARI 2-1: I ROSSOBLÙ NON MOLLANO LA COPPA, IL VIVIANI SPINGE ANCORA
- 20:30 Coppa Italia, POTENZA-BARI 2-1. I rossoblu passano il turno meritatamente
- 20:09 Recupero 8ª giornata, Inter U23-Scafatese 2-1 la decide Marello
- 19:46 NewsGiudice sportivo, multa per il Potenza
- 19:35 Coppa Italia, Potenza-Bari. Le formazioni ufficiali
- 14:52 Coppa Italia Serie C, ottavi di finale. Potenza, una Coppa da difendere
- 14:40 Niente Capuano per la panchina del Giugliano, un altro ex Potenza per la panchina campana?
- 14:37 Ufficiale, la Salernitana ha esonerato Serse Cosmi
- 14:31 Potenza-Bari, i 21 convocati di mister Rastelli


