Il Taranto è in procinto di mettere a segno un importante colpo per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’esterno destro Talla Souare, classe 1997, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore rossoblù. Attualmente svincolato, il calciatore è atteso in città la prossima settimana per formalizzare l’accordo e unirsi ai suoi nuovi compagni.

L’arrivo di Souare rappresenta un’aggiunta significativa alla rosa che, agli ordini di mister Danucci, si sta preparando al Rizzo di San Giorgio Jonico in vista della nuova stagione. Nato a Dakar, in Senegal, il 18 novembre 1997, Souare vanta un ampio bagaglio di esperienza nei campionati di Serie C e D, avendo indossato le maglie di Troina, Siracusa, Potenza, Union Feltre, Acireale, Licata, Gavorrano.

Proprio con la maglia del Potenza, nella stagione 2019/2020, ha collezionato 8 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie C sotto la guida di mister Giuseppe Raffaele. Un'esperienza, quella in rossoblù, che non ha lasciato tracce significative ma che ha comunque contribuito al suo percorso di crescita nel calcio professionistico.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 17:17 / Fonte: notiziario del calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print