Un’altra giornata è andata via senza novità eclatanti: ieri fino alle 18, orario in cui le banche sono operative, non c’era traccia della garanzia fideiussoria. Resta soltanto oggi per registrare un eventuale versamento da parte di Ross Pelligra che, poi, dovrebbe essere ratificato dagli istituti di credito dopo i controlli burocratici di rito. Una news che non è notizia per l’assenza di comunicazione che lascia di stucco una volta di più i tifosi.
E, allora, nella sede della società rossazzurra il vice presidente Grella ha messo in atto il piano B, rendendo praticamente attivo l’Escrow Accaunt, ovvero lo strumento che è una sorta di assicurazione sugli impegni imminenti. In questo conto dovrebbero esserci denari pari a due milioni di euro per le operazioni che servono per cominciare la stagione. Una mossa che metterebbe al riparo il club da risvolti catastrofici, estremi. Poi, chiaro, si dovrà procedere in economica riducendo le spese. L’unica voce, dicevamo, che può essere ridotta riguarda i contratti dei calciatori attualmente in organico. E, al tempo stesso, monitorare la volontà e gli accordi con i 10 nuovi già annunciati e con i due che erano stati fatti arrivare ad Assisi il 31 luglio, ovvero Lunetta e Gagliardotti, esterni del Lecco avvistati in tribuna a Chiavari in occasione della gara di Coppa Italia Vip disputata dai vecchi, visto che i contratti nuovi non erano ancora stati resi validi. Per conoscere e contare chi rimane e chi parte, bisognerà attendere le prossime ore, anche se Faggiano e Grella hanno già cominciato a discutere con alcuni elementi dell’organico ufficioso e… ufficiale.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 21:09 Serie D girone H, i risultati della 30ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 34ª giornata di campionato nel girone C!
- 20:00 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 35ª giornata!
- 18:51 Coppa Italia Serie C, le congratulazioni del presidente del Comitato Regionale Fittipaldi
- 18:26 Potenza...a proposito di Stadio Viviani
- 18:12 PotenzaGiudice sportivo Coppa Italia, un turno di stop per Cucchietti e Castorani
- 18:05 PotenzaFinale di Coppa Italia, ammenda al Potenza: ecco perchè
- 17:42 PotenzaAl "Francioni" presente anche l'ex patron rossoblù Giuseppe Postiglione
- 17:15 PotenzaIn vendita i biglietti per Casarano-Potenza, le info
- 17:09 PotenzaLatina-Potenza, presenti anche istituzioni lucane al "Francioni"
- 15:01 I tifosi del Sorrento non potranno assistere alla gara con il Potenza!
- 14:46 L’AZ PICERNO SI CONGRATULA CON IL POTENZA
- 14:30 Latina-Potenza, il tabellino e le statistiche della partita
- 14:00 PotenzaCoppa Italia Serie C, ecco cosa ha vinto in dettaglio il Potenza
- 13:59 Latina, il ds Condò: "C'è tanta amarezza, meritavamo almeno i tempi supplementari"
- 13:30 PotenzaVittoria Coppa Italia, il Sorrento si congratula con il Potenza
- 05:16 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti spettatori hanno assistito al match
- 00:22 #MondoPotenzaNON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA GIOIA!
- 00:11 Potenza, l'emozione di mister De Giorgio: "Una gioia indescrivibile, questa Coppa è per il nostro popolo"
- 23:52 L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 23:13 La Coppa è meritatamente nostra!
- 22:40 Potenza1 APRILE 2026 ORE 22:26 È STORIA! IL POTENZA VINCE LA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 20:00 LATINA-POTENZA 1-0, é nostra la Coppa Italia!!!
- 18:41 Latina-Potenza: cresce la febbre biglietti, anche la curva dei padroni di casa è sold out!
- 18:33 Latina-Potenza, le parole di patron Macchia: "Viviamo questo appuntamento con passione e responsabilità"
- 08:08 Latina-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:02 PotenzaL'ESODO
- 21:34 #MondoPotenzaMeno di 24 ore a Latina-Potenza, lo speciale di TuttoPotenza con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 18:12 Intoppi nel cambio di proprietà, la Salernitana resta a Iervolino... per ora!
- 18:10 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani!
- 17:54 TFN: arriva una nuova penalizzazione per il Trapani!
- 16:55 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 13:45 PotenzaFinale di ritorno Coppa Italia: percorso e disposizioni per i tifosi rossoblù
- 13:09 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Il Potenza non è qualcosa che si misura con una vittoria o una sconfitta
- 00:46 Coppa Italia Regionale Trenitalia, ecco chi arbitrerà la finale di ritorno Latina-Potenza
- 00:00 #MondoPotenzaIl Potenza... sale sul ring del Wrestling con "Il Godzilla" Luca Franchini e Michele Posa (michelekposa)
- 21:47 Potenza, bloccato Corso Umberto per caduta intonaco, intervenuti i Vigili del Fuoco
- 20:10 PotenzaPotenza, rapina in pieno centro storico
- 19:30 PicernoPicerno, l’appello di patron Curcio: "Quattro battaglie per la salvezza”
- 19:26 PicernoPicerno, De Luca nel post Monopoli: "Stiamo provando a dare il massimo, ma ancora non basta"
- 19:17 PicernoPicerno, continua il periodo negativo: con il Monopoli arriva il terzo pareggio casalingo consecutivo!
- 19:12 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro chiude la regular season con una vittoria!
- 19:07 Serie B, Pallanuoto: continua la crisi nera per la Basilicata Nuoto 2000!
- 18:52 Serie B, Potenza C5: i rossoblù chiudono il campionato con una sconfitta casalinga e il settimo posto finale!
- 18:48 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera i Koala e conquista la prima vittoria nei playout!
- 18:40 Basket Serie B: la Basilia BCC Potenza espugna Ariano Irpino e blinda il quarto posto!
- 15:13 PotenzaIl Potenza è partito alla volta del Lazio


