Sigi chiude la partita stipendi e lo fa grazie all’ennesimo aiuto esterno, chiudendo una sponsorizzazione con la holding svizzera-inglese, Axpo, questo quanto raccolto dalla redazione di Catanista. Cifra che oscilla tra i 200 e 300 mila euro quella immessa dalla multinazionale che opera nel mercato delle energie rinnovabili, la restante cifra di circa 500 Mila euro invece è opera della Sigi. La somma totale è utile a pagare stipendi e debiti con i fornitori, in primis le bollette dell’energia di Torre del Grifo in arretrato.
La holding Axpo è un colosso nel mercato delle energie rinnovabili e sarebbe interessata ad investimenti nel campo dell’energia in Sicilia, sfugge però al momento il motivo di questa sponsorizzazione nel Calcio Catania. Sul piatto con il gruppo in termini di sponsorizzazione ci sarebbe anche un ulteriore immissione di denaro da affrontare nel 2022. Una notizia questa che arriva a pochi giorni dal 16 novembre dove la proprietà del Calcio Catania si troverà di fronte al Tribunale per l’udienza prefallimentare. Basterà questo pagamento e la possibilità di interlocuzione con eventuale gruppo estero dinanzi ai dubbi sul futuro?
Il focus da piazza Verga resta sempre sull’aspetto debitorio, senza dimenticare che il pagamento degli stipendi è legato alla gestione ordinaria e non un retaggio della vecchia gestione. Pagamento arrivato dopo l’ennesimo aiuto, prima i soldi di Tacopina, poi i maltesi, ora l’accordo di sponsorizzazione e non finalizzato alla vendita. Scongiurato in questi modo lo svincolo dei giocatori, conseguenziale alla messa in mora, adesso la partita più importante resta quella legata alle garanzie per il futuro. Una gestione ordinaria a singhiozzo e con aiuti esterni potrebbe fare comunque storcere il naso e non bastare dinanzi al tribunale. La chiave potrà essere quella di un potenziale investitore alle porte?
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 19:01 Serie D, per la promozione in C in molti gironi sarà lotta fino alla fine
- 18:47 Serie D, dopo la Scafatese anche Treviso e Grosseto festeggiano la promozione in C
- 18:24 CalciomercatoAlastra-Altamura, avanti insieme: esercitata l’opzione di rinnovo!
- 18:20 PotenzaPotenza, a Casarano una battuta di arresto inattesa
- 18:15 PicernoPicerno, la soddisfazione di mister De Luca: "abbiamo fatto un passo in avanti per la salvezza, vittoria meritata"
- 18:15 PicernoPicerno da sogno: espugnata Catania e salvezza sempre più vicina!
- 17:56 Casarano, mister Di Bari nel post gara: "abbiamo fatto una buona partita, potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 14:31 Waldo Kantor confermato alla guida della Rinascita Lagonegro per la stagione 2026/2027
- 21:25 PotenzaÈ Jacopo Murano il capocannoniere di Coppa
- 21:02 PotenzaL'analisi post partita di mister Gerardo Alfano
- 20:06 Serie C Sky wifi girone C, 35ª giornata, cade il Potenza, impresa Picerno. Benevento in B
- 19:55 Il Potenza si congratula con il Benevento
- 19:49 PotenzaCasarano-Potenza, ecco perchè De Giorgio non ha guidato la squadra dalla panchina
- 19:44 Il Benevento vince a Salerno e dopo tre anni torna in B
- 14:29 Casarano-Potenza 2-1. Rossoblù sconfitti di misura al "Capozza"
- 13:40 CASARANO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 03:28 Casarano-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 03:08 PotenzaIl Potenza anti-Casarano è (quasi) pronto
- 00:35 Casarano, il tecnico Di Bari: "Potenza da prendere con le pinze"
- 01:25 Auguri di Buona Pasqua!
- 23:47 PotenzaPotenza in Coppa Italia, il cammino verso la storia
- 16:05 PotenzaLa maglia della Coppa è già iconica: via alla vendita nello store del Potenza!
- 15:51 PotenzaLa Coppa sfila in città: corteo in via Pretoria e visita istituzionale in comune!
- 15:32 PotenzaPotenza, mister De Giorgio alla vigilia di Casarano: "Siamo stanchi ma felicissimi per un traguardo storico, il finale di stagione è importante per preparare i playoff"
- 10:00 PotenzaFrancesco Colonnese alla GdS: "Quando mi allenavo sotto la neve a Potenza, la gente..."
- 09:00 L'assessore Franco Cupparo: "Il presidente Macchia porta avanti la società con sacrifici, un successo che inorgoglisce tutta la Basilicata"
- 20:00 PotenzaL'INCHINO
- 19:30 La nazionale italiana è (di nuovo) all'anno zero!
- 18:23 Una diga così piena non si vedeva da anni
- 17:53 PotenzaL'ABBRACCIO
- 17:21 PotenzaIL MERITO DIVISO
- 16:55 PotenzaCoppa Italia, le parole di patron Macchia: "Una gioia immensa, davanti ad un pubblico straordinario"
- 16:32 PotenzaCoppa Italia, l'emozione di Schimmenti: "Una gioia incredibile vincere con questa maglia, vogliamo essere una mina vagante nei playoff"
- 16:26 Coppa Italia, la delusione di Fasan: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato"
- 16:25 PotenzaQUEL 17 GIUGNO...
- 16:18 Coppa Italia, l'amarezza di mister Volpe: "Ci è mancato solo il secondo gol per coronare una prestazione fantastica"
- 16:03 Siracusa, il futuro è buio: è iniziata la procedura fallimentare per la società aretusea!
- 21:09 Serie D girone H, i risultati della 30ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 34ª giornata di campionato nel girone C!
- 20:00 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 35ª giornata!
- 18:51 Coppa Italia Serie C, le congratulazioni del presidente del Comitato Regionale Fittipaldi
- 18:26 Potenza...a proposito di Stadio Viviani
- 18:12 PotenzaGiudice sportivo Coppa Italia, un turno di stop per Cucchietti e Castorani
- 18:05 PotenzaFinale di Coppa Italia, ammenda al Potenza: ecco perchè
- 17:42 PotenzaAl "Francioni" presente anche l'ex patron rossoblù Giuseppe Postiglione
- 17:15 PotenzaIn vendita i biglietti per Casarano-Potenza, le info
- 17:09 PotenzaLatina-Potenza, presenti anche istituzioni lucane al "Francioni"
- 15:01 I tifosi del Sorrento non potranno assistere alla gara con il Potenza!
- 14:46 L’AZ PICERNO SI CONGRATULA CON IL POTENZA
- 14:30 Latina-Potenza, il tabellino e le statistiche della partita


