Sembra che manchi soltanto l’ufficialità alla clamorosa notizia che da ieri sera imperversa in città e soprattutto sul web. Domenica, dopo la sconfitta contro il Monterosi, mister Baldini ha chiaramente detto in conferenza stampa di volersi dimettere visto una “incompatibilità evidente” con la squadra. Sono così cominciati tre giorni intensi tra telefonate, dialoghi e confronti. Si è provato in tutti i modi ad andare avanti, magari cercando di dare una scossa ad una squadra appare oramai spenta e demotivata.

Ieri mattina, dopo due giorni di riposo dati alla squadra, Baldini ha diretto l’allenamento e  nel pomeriggio, sembra, per quanto si è potuto comprendere, si è dato il via ad una seria riflessione che, pare, avrebbe portato ieri sera all’accettazione da parte del presidente Vrenna delle dimissioni del mister.
A quel punto, visto il clima rigido di spending review, imposto dalla proprietà, si è ragionato su due ipotesi: continuare con una soluzione interna (Aniello Parisi) oppure richiamare Lamberto Zauli.

Sembra che abbia prevalso questa seconda ipotesi e che stamattina, tra poche ore se non minuti, possa arrivare l’ufficialità della notizia.
Sui social la soluzione Zauli ha suscitato reazioni negative da parte dei tifosi, il cui umore era già nero visti i pessimi risultati di queste ultime partite. Questo balletto di panchine, il ritorno di un allenatore esonerato (per ben due volte) ed una squadra che non appare più tale di certo non sono un buon biglietto da visita per questo finale di campionato o per i playoff che, ad oggi, sembrano molto a rischio.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 10:45 / Fonte: ilrossoblù.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print