Il Messina vuole mettersi definitivamente alle spalle la sconfitta nel derby del “Massimino” con annesse polemiche. Domenica sera contro il Potenza può arrivare la salvezza matematica. Un risultato positivo davanti ai propri tifosi consentirebbe infatti di centrare il traguardo con un turno d’anticipo. Scalda i motori il difensore Giuseppe Salvo, pronto a vestire una maglia da titolare sulla corsia destra di difesa complice la squalifica di Damiano Lia, out al pari di Frisenna (anche il centrocampista è appiedato dal Giudice Sportivo) e Ortisi, per il quale il campionato è già finito.
“Sicuramente è stata dura affrontare questa settimana, veniamo dalla sconfitta con il Catania e io essendo messinese ne ho risentito un po’ di più rispetto ai miei compagni di squadra. Ci metteremo tutto l’impegno per toglierci questa soddisfazione e arrivare alla salvezza matematica in una stagione che nel complesso è stata positiva, tra alti e bassi, com’è normale che sia. Speriamo di fare bene domenica” ha commentato il ventunenne terzino.
I lucani, tre lunghezze più giù rispetto al Messina, hanno appena deciso di cambiare allenatore, licenziando Marchionni e affidando la squadra a De Giorgio, dopo aver raccolto un solo punto in quattro giornate. “Il Potenza – dice Salvo – è un’ottima squadra, ha ottimi giocatori, per le qualità che hanno non meritano quella posizione in classifica. Noi daremo il massimo per cercare la vittoria, indipendentemente dal fatto che ci basti un punto. Loro non sono in un buon momento, ma sono sicuro che verranno qui per fare le partita volendosi salvare”.
Dal punto di vista personale per il giocatore nativo di Villafranca Tirrena, una delle principali rivelazioni della squadra allenata da Giacomo Modica, è stata la stagione della grande crescita. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, destando l’interesse di club di categoria superiore, vedi Catanzaro. “Per me è un bilancio positivo rispetto allo scorso anno, però devo restare sempre coi piedi per terra. Sono sicuro che posso fare molto di più”.
Il segreto di un Messina che è stato capace di risalire in classifica, disputando uno strepitoso inizio di girone di ritorno e arrivando a sfiorare i playoff, è il gruppo: “La serenità ci ha aiutato a uscire da quel brutto momento e ci ha fatto fare tanti punti, centrando quella striscia di risultati utili consecutivi, quindi è bello stare insieme in questo gruppo”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24^ alla 31^ giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino
- 16:14 CalciomercatoMercato Trapani: Grandolfo verso l’addio, accordo con un attaccante del Fasano!
- 16:02 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del diciannovesimo turno!
- 15:52 PicernoPicerno, gennaio decisivo: il club pronto a ridisegnare l’organico, ecco chi è in uscita!
- 13:38 PotenzaPer il portiere rossoblù Alastra si allunga la lista delle pretendenti
- 20:17 Un debutto che accende l’entusiasmo: la Sport For Life Volley Pignola è già grande!
- 19:35 Il TAR rigetta il ricorso del Trapani, ma la società non molla
- 17:40 PotenzaPer l'attaccante rossoblù Anatriello ci sono tante squadre alla finestra
- 17:28 4 domande a: Marco Orlando, coach della PM Volley Gruppo Macchia Potenza
- 17:20 #MondoPotenzaPotenza, il Sindaco Telesca: "Bando pronto, ecco gli interventi che faremo allo stadio"
- 17:04 CalciomercatoNuova avventura nel Girone C per l’ex Potenza Marchisano!
- 16:50 UfficialeOra è anche ufficiale: Bassoli è un nuovo difensore del Picerno!
- 16:42 Rientro movimentato dopo Cerignola-Benevento, danneggiate cinque navette!
- 16:28 Trapani, attesa in giornata la sentenza del Tar sul ricorso contro la penalizzazione di otto punti!
- 16:07 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Gennaro Anatriello
- 14:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:03 Carabinieri, due arresti in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- 12:07 Cosenza, mister Buscè rilancia: "Mi aspetto qualcosa di importante nel mercato di gennaio"
- 11:58 Salernitana, la carica di patron Iervolino: "Non è ancora finita per il primo posto, con questa categoria non c’entriamo nulla"
- 11:48 CalciomercatoCerignola, si riaccende l'asse di mercato con la Salernitana!
- 11:41 CalciomercatoCasarano, per l'attacco l'obiettivo numero uno è Fischnaller!
- 16:47 Siracusa, nonostante il derby vinto i tifosi in rivolta contro la proprietà: "Gestione da manuale... del fallito"
- 16:33 Trapani, parla il direttore Volume: "Chiediamo scusa, avremmo perso con qualunque squadra di eccellenza oggi"
- 16:22 CalciomercatoCosenza, il rinforzo per il centrocampo potrebbe arrivare da Catania!
- 16:11 PotenzaSettore Giovanile, una vittoria e una sconfitta nel weekend!
- 15:58 PotenzaEccellenza femminile, il Potenza rialza la testa: sei gol e vittoria sul Valdagri!
- 15:43 Serie C femminile, la Pm Gruppo Macchia Potenza chiude il girone d'andata con un netto successo sulla Battipagliese!


