Nel corso della conferenza, la parola è passata anche al direttore generale Aniello Martone che nel suo intervento è partito dal settore giovanile: "Partiamo dagli svincoli che tanto hanno fatto discutere. Per la Berretti ho parlato con mister Dario Rocco, mi ha detto che 5 calciatori non si erano piu' presentati e a questi ha aggiunto altri 3 nomi da svincolare. Per gli Allievi abbiamo fatto un'amichevole mista e fatto delle valutazioni, venerdì chiudevano gli svincoli e abbiamo dovuto prendere una decisione subito facendo selezione. Per quanto riguarda i mister, Rocco ha già un contratto, ho parlato con Molino e Montanile ma ho voluto comunque portare altri due allenatori, capita quando qualcuno arriva in una società. Ma come abbiamo detto tante volte arriviamo in punta di piedi senza stravolgere nulla, mancava la figura del dg e l'ho ricoperta io, ora va capito quali addetti ai lavori sono utili per il nostro lavoro.

Mercato? Dobbiamo salvarci per se ci troviamo nei playoff faremo degli sforzi, ci incontreremo con ds e allenatore e insieme decideremo. I calciatori in rosa hanno dei contratti e vanno rispettati, di proprietà ne abbiamo pochi, solo Parisi che ha un contratto di addestramento che possiamo prolungare da 1 a 3 anni e qualche over, Charpentier è in prestito come diversi altri. Di Somma ha parlato di premi di valorizzazione? Senza nulla togliere al direttore, ma Micovschi, Illanes e Charpentier non ce l'hanno, Rossetti ha una valorizzazione unica. Gli unici che hanno una valorizzazione dipendente dal minutaggio sono Njie e Karic ma non si arriverà mai ai 200 mila euro di cui si parlava. Entrerà in società anche Minadeo, ho già lavorato con lui e sono certo che porterà un ulteriore aiuto: dobbiamo definire ora il ruolo.

Capuano? Non lo presi a Caserta ma sbagliai, l'ho conosciuto a dicembre, lo apprezzo come tecnico poi ognuno ha pregi e difetti e ognuno può migliorare. Questa società vuole avere un certo stile".

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 15:58 / Fonte: Tuttoavellino.com
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print